Giappone Classic + Classic Comfort

17 notti / 20 giorni :4 notti a Tokyo, 4 notti a Kyoto,  3 notti a Moorea, 3 notti a Bora Bora, 4 notti a Rangiroa, 1 notte a Tahiti

1° giorno: partenza dall’Italia al Giappone. Volo diretto o con scalo in base alla compagnia aerea scelta. Arrivo nel pomeriggio del giorno seguente.

2° giorno: arrivo in aeroporto a Narita e trasferimento individuale tramite Narita Express di 1h e 20 fino alla stazione piu’ vicina all’hotel prenotato. Diversamente potrete richiedere un trasferimento privato che, se in auto, sarà comunque più lungo rispetto ai treni super veloci. Sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.

3-4-5° giorno: soggiorno libero a Tokyo in hotel 3* centrale. Consigliamo di trascorrere un’intera giornata a Tokyo centro per una visita al palazzo imperiale, il mercato Tsukiji, la Tokyo Tower e i giardini Hama. Tenetevi un po’ di tempo libero per i quartieri vicini: Shinjuku, Shibuya, Harajuku o Akihabara scegliendo la zona piu’ adatta ai vostri interessi. Diversamente potrete optare per delle uscite fuori porta ad Hakone, Monte Fuji, Kamakura e Nikko.

5° giorno: scambio del Japan Rail pass ( durata 7 giorni /6 notti ) presso gli uffici JR al piano inferiore della stazione centrale di Tokyo. Trasferimento con treno Shinkansen da Tokyo a Kyoto.

5-6-7-8° giorno: soggiorno libero a Kyoto in hotel 3* centrale. Consigliamo di prendere parte ad un’escursione guidata con il nostro corrispondente per la visita dei templi piu’ famosi, tra tutti il Kiyomizudera e il padiglione dorato. Altre escursioni come la foresta di bambù di Arashiyama e la passeggiata al parco di Nara potranno essere effettuate in maniera individuale, guida alla mano. Se avete degli interessi particolari, una spiegazione dettagliata in lingua inglese sarà necessaria.

8° giorno: rientro da Kyoto a Tokyo con treno Shinkasen. Per evitare problemi con le coincidenze suggeriamo di partire da Kyoto ALMENO 7 ore prima del vostro volo intercontinentale. Per una maggiore sicurezza sarà possibile invertire i due soggiorni e raggiungere Kyoto subito dopo l’arrivo in Giappone. In questo caso ricordiamo però di valutare bene i possibili effetti del fuso orario.

Per la linea di cambio data arriverete in Polinesia nella mattinata dello stesso giorno.  Volo interno di quindici minuti per Moorea. Trasferimento dall’aeroporto e sistemazione presso Sofitel Ia Ora beach Resort 4*. Sistemazione in Superior Lagoon View Bungalow e trattamento di sola colazione inclusa.

9-10-11° giorno: soggiorno libero a Moorea. Sarà possibile visitare l’isola con quad, auto a noleggio o tour organizzato. Potrete prendere parte ad escursioni in barca, all’avvistamento delle balene e a serate tipiche come il Tiki Village, spettacolo di danze locali con cena a buffet.

11° giorno: trasferimento all’aeroporto di Moorea e volo per Bora Bora. Trasferimento dall’aeroporto di Bora Bora all’hotel le Meridien 5*. Sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

12-13-14° giorno: soggiorno libero presso hotel le Meridien, sistemazione beach bungalow e trattamento di mezza pensione omaggio in caso di viaggio di nozze. Possibilità di effettuare attività balneari, tour 4×4 dell’interno isola, escursione in barca con picnic sul motu e visita del Lagoonarium.

14° giorno: trasferimento da Bora Bora a Rangiroa. Eventuale scalo a Tahiti in base alla disponibilità dei voli, arrivo a Rangiroa e trasferimento presso Hotel Kia Ora Resort cat. deluxe. Sistemazione in beach bungalow con jacuzzi e trattamento di pernottamento e prima colazione.

14-15-16-17° giorno: soggiorno libero con possibilità di concedersi totale relax o prendere parte alle escursioni piu’ svariate: avvistamento dei delfini, laguna blu, sabbie rosa, immersioni o battesimo del mare con il diving center vicino, gestito dall’italiano Ugo… un esperienza da valutare!

17° giorno: trasferimento in aeroporto e rientro con volo interno a Tahiti.

17-18° giorno: pernottamento presso hotel Tahiti Nui 3* o similare.
Volo la mattina presto con trasferimento per l’aeroporto incluso. Arrivo a Tokyo il giorno successivo e ripartenza per l’Italia in coincidenza.

Attenzione!! il 5° giorno sarà necessario prenotare il posto a sedere sullo Shinkansen Tokyo-Kyoto del giorno seguente. Non sarà possibile salire sul treno senza biglietto!

Curiosità:
Ricordiamo che ogni banchina avrà segnato a terra l’ordine delle carrozze e dei posti esatti. Sarà necessario presentarsi al binario qualche minuto prima e aspettare in file ordinate l’arrivo della propria vettura. Il treno si fermerà esattamente come indicato con uno scarto di pochi centimetri. Questo sistema permette al passeggero di salire sulla carrozza precisa senza perdite di tempo e permette al treno di ripartire nell’arco di pochi secondi.
I treni più moderni hanno il sedile reclinabile mentre quelli regionali, piu’ vecchi, hanno lo schienale regolabile in base alla direzione del treno. Una notevole attenzione ai dettagli!