ESTENSIONE GARDEN ROUTE – 5 NOTTI

6 Days

La Garden Route si snoda tra Cape Town e Port Elizabeth.
Questa estensione self drive permette di visitare una zona poco conosciuta e molto amata dai Sudafricani per trascorrere le proprie vacanze, caratterizzata da paesaggi eccezionali e altre attrazioni: le Cango Caves, grotte dove si trovano stalattiti e stalagmiti tra le più alte al mondo; la cittadina degli struzzi di Oudtshoorn, con fattorie e artigianato basato sulla lavorazione artistica delle loro uova; l’altopiano desertico del Klein Karoo; Plattenberg Bay, ridente località costiera.

Estensione possibile per i tour “Meraviglie del Sudafrica” e “Cape Special”.

Panoramica

Si parte da Città del Capo per arrivare fino a Port Elizabeth nella regione dell’Eastern Cape, passando per alcune località tra le più note della Garden Route, una zona caratterizzata da una straordinaria bellezza naturalistica e paesaggistica, che offre attività, tra cui passeggiate di trekking e visite a vari parchi e centri di riabilitazione di animali. Include game drive in una riserva privata.

Itinerario

Ritiro del veicolo a noleggio presso l’aeroporto internazionale di Città del Capo o presso l’hotel e proseguimento in self-drive fino a Oudtshoorn ed al vostro hotel.
Godetevi il resto del pomeriggio/giorno a vostro piacimento per visitare alcune delle attrazioni della zona:
• Cango Caves – Le Grotte di Cango sono un punto di riferimento culturale e naturale in Sudafrica. Il sistema delle
Cango Caves, datato 20 milioni di anni fa, consiste in una serie di camere nascoste tagliate in profondità in uno
spesso strato di roccia calcarea. Si trova nelle Swartberg Mountains, 30 chilometri a nord di Oudtshoorn, nella provincia del Capo occidentale del Sudafrica.
• Cango Ostrich Farm – La Cango Ostrich Show Farm offre un’esperienza con gli struzzi con emozionanti e informative visite guidate (ogni giorno dalle 8h00 alle 16h30), un fantastico negozio, una raffinata selezione di premiati vini locali ed un caffè / ristorante che serve una svariati di pasti leggeri. Situato a 14 km da Oudtshoorn, lungo la strada per le grotte di Cango.
• Buffelsdrift Game Lodge offre ai clienti un gran numero di attività e interazioni con gli animali direttamente al lodge.

Proseguimento in auto verso Plettenberg Bay e il vostro hotel.
Godetevi il resto del pomeriggio/giorno a vostro piacimento per visitare alcune delle attrazioni della zona.
• Knysna Elephant Park – Un centro che ospita e cura gli elefanti africani orfani.
• Featherbed Nature Reserve – Sito del patrimonio sudafricano. È un pezzo di paradiso incontaminato situato sul Western Head di Knysna ed è accessibile solo con il traghetto.
• Knysna Gin Distillery – Distilleria tradizionale. Possibilità di fare  degustazioni e un tour informale.
• Knysna Heads – Due enormi colonne di arenaria che si ergono sulla bocca della laguna di Knysna.
• Tsitsikamma National Park – Paradiso dell’escursionismo e degli sport acquatici, questa regione forma la sezione superiore del magnifico Garden Route National Park. Qui si possono ammirare scenari costieri selvaggi, barriere coralline, fiumi, foreste lussureggianti e delicati Fynbos.
• Birds of Eden – E’ la più grande voliera e santuario di uccelli del mondo, situata nel villaggio di Kurland vicino a Plettenberg Bay.
• Tenikwa Wildlife Rehabilittion Centre – Si trova a The Crags ed è un piccolo centro di fauna selvatica da non perdere quando si visita Plettenberg Bay se si è interessati alla conservazione della fauna locale.
• Monkeyland Primate Sanctuary – Un santuario che ospita varie specie di primati.
• Garden Route Wolf Sanctuary – Uno zoo di animali da accarezzare, un’area giochi e un’area picnic. Si trova tra Knysna e Plett.
• Jukani Wildlife Sanctuary – E’ la casa dei predatori salvati e di altri animali selvatici dove l’attenzione è sulla conservazione e l’educazione, in particolare sulla situazione dei predatori sia in cattività che in natura in tutto il mondo. A Jukani puoi vedere la maggior parte dei grandi felini e specie più rare come i leoni e le tigri bianche e il leopardo nero.

Proseguimento in auto verso la riserva privata e vostro Lodge. Arrivo alla riserva privata nel primo pomeriggio in tempo per partecipare al primo fotosafari pomeridiano.
Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per cena.

Cena

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Dopo la colazione, tempo a disposizione per il relax. Dopo il pranzo (incluso), partenza per il fotosafari pomeridiano. Cena al Lodge.

 

Cena

Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Proseguimento in auto verso Gqeberha e il vostro hotel.
Godetevi il resto del pomeriggio o della giornata a vostra discrezione per fare un po’ di shopping finale e fare i bagagli per il
vostro volo.

Colazione

Dopo la prima colazione, check-out e proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Consegna dell’auto a noleggio. Check-in per il volo di proseguimento.

Informazioni aggiuntive

La guida è a sinistra. E’ consigliata la patente internazionale.
Possibilità di invertire l’itinerario partendo da Port Elizabeth

L'itinerario include:

  • 7 colazioni, 5 pranzi, 4 cene
  • Veicolo a noleggio Gruppo D (o similare)
  • Servizi come da programma

L'itinerario non include

  • Qualsiasi altro servizio non menzionato in “l'itinerario include”.
  • Escursioni non specificate nel programma

In sintesi

  • Cape Town
  • Città Del Capo, Swellendam, Oudtshoorn, Plettenberg Bay, Port Elizabeth.
  • Auto a noleggio
  • Viaggio individuale