Questa breve guida ti consentirà di scaricare gli itinerari che abbiamo creato per te, direttamente sui tuoi dispositivi mobili, e di utilizzarli in viaggio senza bisogno di una connessione Internet. La guida è suddivisa in due semplici step.

Ecco come scaricare le mappe offline sul tuo dispositivo:

Se possiedi un dispositivo Android:

Prima della partenza, con il dispositivo connesso a Internet e un account Google valido, sul nostro sito web premi sull’itinerario che vuoi scaricare.

Premi la freccetta in alto a sinistra per tornare indietro e visualizzare l’area dell’itinerario, poi premila di nuovo. Sarà ora visibile la miniatura del tuo account in alto a destra. Tocca la miniatura e premi Mappe offline, quindi la voce Seleziona la tua mappa

Se possiedi un dispositivo iPhone/iPad:

Assicurati di avere installato l’app Google Maps. Se così non fosse, potrai scaricarla tramite l’App Store. Prima della partenza, con il dispositivo connesso a Internet e un account Google valido, sul nostro sito web premi sull’itinerario che vuoi scaricare.

Premi la freccetta in alto a sinistra per tornare indietro e visualizzare l’area dell’itinerario, poi premila di nuovo. Sarà ora visibile la miniatura del tuo account in alto a sinistra. Tocca la miniatura e premi Mappe offline, quindi la voce Seleziona la tua mappa.

Il passo successivo è svolto alla stessa maniera su dispositivi Android e iPhone/iPad:

Questo passaggio ti consentirà di salvare alcuni “riquadri” di mappe sul tuo dispositivo. Il quadrato blu che vedi rappresenta la zona della mappa che scaricherai, questa può essere modificata spostando la mappa retrostante, e aumentando l’area selezionata fino al massimo consentito. Per fare ciò ti basterà pizzicare lo schermo dai bordi fino al centro. Puoi quindi premere Scarica. Questo riquadro copre però un’area limitata, quindi per gli itinerari più lunghi dovrai ripetere il processo più volte. Assicurati di salvare tutti i riquadri di mappa interessati dal tuo percorso.

Attenzione! Assicurati di avere sufficiente spazio disponibile in memoria, per contenere le mappe scaricate.

Quello che stai leggendo ti sta interessando?

Scrivici per partire alla scoperta del mondo con Kia Ora Viaggi!

Ecco come scaricare gli itinerari da Google Maps direttamente sulla schermata home del tuo smartphone!

Premi sull’itinerario che abbiamo creato per te sul nostro sito. Ora stai visualizzando l’itinerario sull’app Google Maps.

Apri il menù, premendo sull’icona dei tre puntini in alto a destra. Seleziona la voce Aggiungi percorso alla schermata home.

Questa funzione creerà un’icona direttamente sulla schermata home del tuo dispositivo. Aprendo questa icona, potrai visualizzare l’itinerario direttamente, anche senza connessione Internet.

Nota bene: Google Maps potrebbe non mostrare strade temporaneamente interrotte o chiuse in quel periodo dell’anno, in particolare tutte quelle chiuse per neve all’interno dei parchi nazionali, in quanto non viene mai rimossa.

Se desideri visualizzare l’itinerario in questi periodi, ti basterà cambiare il mezzo di trasporto da auto a bicicletta. Questa funzione non è disponibile per le mappe offline, ma ti permetterà di visionare l’itinerario nei periodi in cui questo non è percorribile in auto.

Qualche idea per Fly & Drive negli Stati Uniti, by Kia Ora Viaggi!

Da LOS ANGELES
a SAN FRANCISCO
Costa della California

4 giorni

Viaggio alla scoperta della West Coast: Santa Monica, Malibu, Santa Barbara, Big Sur, Monterey

Seychelles

Da SAN FRANCISCO
a LAS VEGAS
via YOSEMITE e SEQUOIA

6 giorni

Include la visita a Yosemite, Sequoia & Kings Canyon National Park, Death Valley

yosemite_usa_kiaoraviaggi

Da LAS VEGAS
a PHOENIX
Parchi del West

5 giorni

Include la visita a Bryce Canyon, Page, Antelope Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Sedona

Seychelles

Complimenti, ora sei pronto per partire con la certezza di non perderti nessuna delle tappe del tuo itinerario. Buon viaggio!