Trekking guidato di mezza giornata alla scoperta dell’entroterra di Moorea.
Disponibili 2 diverse opzioni di itinerario:
- Escursione al sentiero “3 Pini“;
- Escursione al sentiero “3 Cocchi“.
È necessaria una buona forma fisica (difficoltà media).
Programma
Opzione 1: Escursione al sentiero 3 PINI
Scoprite a piedi tutte le ricchezze e i magnifici paesaggi di Moorea! Esplorate le fitte foreste e i campi di ananas, godetevi i panorami mozzafiato del cratere e della laguna.
Generalmente considerata un’escursione facile o moderata, richiede in media 2 ore o più, a seconda della cadenza del gruppo di escursionisti.
Questo percorso di 3 km ad anello è ideale per escursioni e gite in famiglia. La maggior parte del sentiero è ombreggiata e ben segnalata. L’accesso è disponibile tutto l’anno, e l’esperienza vale la pena in qualsiasi stagione.
Dal Belvedere, seguite la vostra guida attraverso la splendida foresta pluviale verde (muschio, felci, banyan…) con occasionali scorci di scogliera.
Attraversate alcune rovine archeologiche di templi polinesiani e siti fiancheggiati da imponenti pietre e piattaforme dove si svolgevano i rituali ancestrali.
Il sentiero “finisce” quando si raggiunge un’alta linea di cresta, con un’altalena che segna il punto finale appena sotto il punto più alto della cresta. Potrete una vista mozzafiato sul Monte Rotui, situato tra le baie di Opunohu e Cook.
Si prega di portare qualcosa da mangiare e da bere durante l’escursione.
Opzione 2: Escursione al sentiero 3 COCCHI
Foreste secolari, campi di ananas, viste mozzafiato sul cratere, sulla laguna o sull’isola di Tahiti. Scoprite tutta la ricchezza e i magnifici paesaggi di Moorea a piedi!
Partite dal Belvedere e fate un’escursione nella foresta dove la vostra guida vi insegnerà le piante polinesiane e i loro usi.
Il sentiero vi porterà al passo che domina il cratere, le montagne e la laguna dell’isola; il luogo ideale per assaggiare la frutta locale prima di tornare a fare il bagno nel fiume.
L’escursione inizia al Belvedere nella valle di Opunohu. Percorrerete un sentiero nella foresta dove scoprirete le piante polinesiane utilizzate per catturare i pesci, per vestirsi con la corteccia di banyan (la “tapa”), per illuminare la notte; nella foresta di bambù la guida vi mostrerà come cucinare con il bambù.
Il sentiero tortuoso vi condurrà all’unico albero di cocco che segna l’arrivo al passo, da cui potrete ammirare la vista del cratere di Moorea e della parte meridionale dell’isola con i magnifici colori della laguna.
Il punto panoramico si trova ai piedi della montagna “Mou’a roa”. Dal bordo della caldera, si possono contemplare le diverse catene montuose di Moorea: “la montagna forata”, ‘Rotu’i’ e ‘Tohi’e’a’. Il ritorno avviene per lo stesso sentiero e ci si ferma a una piccola cascata per rinfrescarsi prima di incontrare il veicolo che vi riporterà in albergo o in pensione.
Si prega di portare con sé qualcosa da mangiare e da bere durante l’escursione.