Death Valley e Yosemite, da Las Vegas a San Francisco

Death Valley e Yosemite, da Las Vegas a San Francisco
Riepilogo dell'itinerario
San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas
3 notti / 4 giorni - da giugno a settembre
Partenza da Las Vegas
Tipologia: Fly & Drive
Death Valley e Yosemite, da Las Vegas a San Francisco
Riepilogo dell'itinerario
San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas
3 notti / 4 giorni - da giugno a settembre
Partenza da Las Vegas
Tipologia: Fly & Drive

Panoramica

Questo viaggio on the road ti porta da Las Vegas alla scoperta di alcuni dei paesaggi naturali più iconici degli Stati Uniti occidentali, con una combinazione di scenari desertici e montagne. Si parte dal deserto estremo della Death Valley, dove ammirerai paesaggi aspri, dune, formazioni rocciose uniche e panorami mozzafiato.

Proseguendo verso nord-ovest si raggiunge il Yosemite National Park, uno dei parchi più celebri al mondo, noto per le sue profonde valli granitiche, cascate, vette imponenti e luoghi panoramici come vista Tunnel View con Half Dome e El Capitan.

Dopo l’esplorazione di Yosemite il viaggio si conclude a San Francisco, città vibrante sulla baia con architetture leggendarie, colline caratteristiche e atmosfera unica.

L’itinerario combina l’esperienza di un deserto spettacolare, una delle aree naturali più iconiche della California e la scoperta di una delle città più affascinanti degli Stati Uniti, ideale per chi ama la varietà di paesaggi e le esperienze on the road.

Mappa del percorso completo: da Las Vegas a San Francisco, 1170 km

Itinerario

Tappa 1

Dalla città che non dorme mai al deserto più estremo! Raggiungete il punto di ritiro della vostra auto a Las Vegas, fate scorta d’acqua e controllate che il veicolo sia in ordine. Partite alla volta di uno dei luoghi più estremi della terra, la Valle della Morte, meglio nelle prime ore del mattino per evitare il caldo estremo che la caratterizza. Non dimenticate di fermarvi nel punto panoramico Dante’s View. Pernottamento nei pressi di Stovepipe Wells Furnace Creek.

Da Las Vegas a Furnace Creek

Tappa 2

Da Furnace Creek dirigetevi a nord, percorrete un tratto della Route 95, potete andare fino alla città fantasma di Bodie, e passando per il Mono Lake raggiungete il Passo Tioga. Aperto solo nei mesi caldi dell’anno, l’abbondante neve che cade nel passo non viene rimossa, per preservare il paesaggio. Attraversato il passo transiterete all’interno del parco nazionale di Yosemite, concludendo la lunga giornata con un pernottamento nel parco.

da Furnace Creek a El Portal

Tappa 3

Giornata dedicata interamente a Yosemite nei suoi punti più salienti: Yosemite Valley, Yosemite Falls, Glacier Point, Mariposa Grove. Se desiderate fare qualche trekking o visitare meglio il parco potete aggiungere un ulteriore pernottamento.

Yosemite, 180 km

Tappa 4

Partenza da El Portal, potete percorrere una strada veloce per raggiungere San Francisco impostando il navigatore, ma vale piuttosto la pena di percorrere la costiera Statale 1, con splendide tappe panoramiche.

da El Portal a San Francisco (450 km)

oppure la via più diretta se avete meno tempo a disposizione da El Portal a San Francisco (310 km)

  • Alloggi 
  • Autonoleggio 
  • Voli 
Troverai tutti i dettagli di questi servizi nel programma personalizzato. Segnalaci eventuali preferenze o esigenze al momento della richiesta di preventivo
attività consigliate o da te richieste: sono incluse se presenti nel programma personalizzato
  • Ingressi ai parchi nazionali, se non diversamente indicato 
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “COS’È INCLUSO” 
  • Escursioni facoltative non specificate nel programma personalizzato
  • Tasse di soggiorno locali (da pagare al check-out) 
  • Pasti o spese extra non indicate

Note

Fly & Drive USA 
Informazioni importanti:
  • Viaggio personalizzabile da effettuarsi in autonomia con auto a noleggio. Ciascun programma è un modulo, può essere parte di un itinerario più lungo o proseguire verso una destinazione diversa. 
  • In ogni tappa trovi il link del percorso giornaliero Google Maps con i punti di interesse consigliati
  • Google Maps mostra sempre le strade percorribili al momento della visualizzazione, potrebbe non mostrare strade temporaneamente interrotte o chiuse in quel periodo dell’anno, in particolare tutte quelle chiuse per neve all’interno dei parchi nazionali, in quanto non viene mai rimossa. I km della mappa riassuntiva non comprendono i percorsi di visita al di fuori dalla strada principale. Attenzione: talvolta indica come percorribili anche le strade sterrate, ma dovrai valutare se il tuo veicolo è idoneo e se le condizioni di noleggio lo consentono.
  • Salva questi collegamenti sul desktop del tuo cellulare o tablet, saranno il tuo navigatore!
  • I km della mappa riassuntiva non comprendono i percorsi di visita al di fuori dalla strada principale.
  • Le tasse di ingresso ai parchi nazionali non sono incluse, salvo diversamente specificato. All’interno di molti parchi non esistono bar o ristoranti, pertanto è consigliabile procurarsi cibo e acqua prima della visita.
  • Il Pass Annuale “America the Beautiful” che include l’accesso a tutti i parchi si può acquistare in format digitale qui https://www.recreation.gov/pass/ ed è in assoluto la soluzione più economica per visitare diversi parchi nazionali.
  • alcuni parchi possono richiedere la prenotazione per l’ingresso o avere delle limitazioni di sicurezza, visitate con anticipo il sito del parco e ricontrollate gli avvisi prima dell’ingresso
  • Non perderti nessuna tappa del tuo viaggio: scarica e salva le mappe offline seguendo il nostro tutorial dedicato!

App e siti consigliati:

Oltre a Google Maps consigliamo di scaricare le seguenti applicazioni:

  • NPS: The NPS App – Digital (U.S. National Park Service) Fondamentale guida di viaggio per i parchi nazionali americani, informazioni in tempo reale, highlighs, mappe dei sentieri, si possono scaricare le info dei parchi da usare offline. Gratuita
  • All TrailsOutdoors Mobile Apps | AllTrails per gli appassionati di trekking e passeggiate, contiene mappe e anteprime 3D dei percorsi, reviews degli escursionisti, consigli utili. A pagamento nella versione completa.
  • The Weather Channel: https://weather.com/apps un’app locale può essere più precisa nelle previsioni

La strada per il passo Tioga che va da Yosemite a oltre la Sierra Nevada è chiusa buona parte dell’anno per neve. In altre stagionalità è consigliabile sostituire la tappa di Yosemite con Sequoia National Park.

Muoviti in sicurezza nel deserto: Nella Death Valley serve molta attenzione, gli immensi spazi e le condizioni ambientali potrebbero farti trovare in situazioni pericolose. Fai scorta di carburante, cibo e acqua. In caso d’incidente, non abbandonare per nessun motivo il veicolo. Fai attenzione alle temperature estreme durante l’estate, cerca di muoverti nelle ore più fresche.

Contattaci
Se sei alla ricerca della Meraviglia, scrivici per organizzare il Tuo Viaggio su Misura!
Richiedi preventivo