Velieri Sea Shell & Sea Pearl: 8 giorni/7 notti Nov-Apr

Le golette d’epoca SV Sea Shell e SV Sea Pearl offrono un’esperienza a bordo confortevole, dallo charme rustico e di carattere, che ben si combina con le variegate storie di ognuna delle imbarcazioni.

Il Sea Shell fu costruito in Olanda nel 1920, dove fu inizialmente utilizzato come vascello pilota per le navi straniere provenienti dai Paesi Bassi e dalla Francia attraverso la Manica. Durante la seconda guerra mondiale il proprietario preferì affondare il vascello per non permettere che venisse usato per scopi bellici. Dopo la guerra fu recuperato ed adibito a peschereccio. Nel 1982, venne acquistata da un marinaio olandese. Nel 1996 la nave viene venduta nuovamente e ribattezzata Sea Shell; dall’anno seguente comincia ad operare alle Seychelles come nave da crociera.

Il Sea Pearl fu costruito nel 1915 nei Paesi Bassi, come vascello da pesca. Nel 1930 fu l’ultimo dei velieri della flotta di pescherecci olandesi. Nel 1999 la nave viene acquistata dall’attuale proprietario e ribattezzata con il nome Sea Pearl, diventando di fatto una nave da crociera sulle acque delle Seychelles.

Questi natanti di 36 metri, completamente rinnovati e riequipaggiati con servizi moderni, hanno finiture in legno che enfatizzano lo stile del XX° secolo. Le barche ospitano fino a 16 passeggeri in 8 cabine, con lavabo e aria condizionata. Un salone, anch’esso con aria condizionata, un ampio ponte posteriore coperto, un ponte al sole e le amache a prua offrono ampi spazi per il relax.

ITINERARIO – 7 notti partenze settimanali da Novembre ad Aprile
Imbarco: Mahè Inter Island Quay alle 10:30
Sbarco: Mahè Inter Island Quay alle 08:30

Giorno 1: Sabato
Imbarco all’Inter Island Quay seguito dal briefing di benvenuto del Capitano. Partenza dal porto Victoria e navigazione da Mahè all’isola Round Island nelle vicinanze di Praslin, dove si getta l’ancora a tardo pomeriggio. Serata di degustazione della cucina creola e cena barbecue di benvenuto a bordo.

Giorno 2: Domenica
Sbarco a Praslin, la seconda più grande isola abitata delle Seychelles, per la visita al famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la riserva naturale Vallée de Mai. Esplorazione dei sentieri incantati della valle sotto l’ombra del fogliame delle imponenti palme. Per tutto il pomeriggio prima del rientro a bordo potrete praticare diving, snorkeling ed altri sport acquatici.

Giorno 3: Lunedi
La mattina le vele portano la nave a La Digue, un’isola tranquilla, dove il carro trascinato dai buoi e la bicicletta continuano ad essere i mezzi di trasporto più comuni. Potete esplorare l’isola pedalando in bicicletta, magari fate una sosta all’Union Estate, dove si possono osservare le attività tradizionali praticate un tempo degli isolani: la lavorazione della copra, la coltivazione della vaniglia nelle piantagioni, la costruzione di barche.

Giorno 4: Martedi
La mattina navigherete verso le isole Sorelle, Grande Soeur e Petite Soeur, per fare dell’eccellente snorkelling e diving ed effettuare una visita rilassante su queste isole tropicali uniche e disabitate. Nel pomeriggio vi aspetta la visita a Coco Island, una delle piccole gioie granitiche delle Seychelles, un luogo fantastico da snorkeling che ospita una grande varietà di coloratissimi pesci tropicali.

Giorno 5: Mercoledi
Navigazione verso Booby Island per dedicare la vostra mattinata al diving e gli sport acquatici. Dopo pranzo la rotta vi porterà verso Aride Island, una riserva naturale dove nidificano più specie volatili che in qualsiasi altra isola. Qui vi abitano 5 specie di volatili endemici e la popolazione più grande al mondo di tre specie: sterna stolida minore (Lesser Noddy), berta di Audubon (Audubon’s Shearwater) e luì delle Seychelles (Seychelles Warbler). Potrete osservare tutti questi uccelli nel corso della visita naturalistica all’isola.

Giorno 6: Giovedi
La mattina sbarcherete su Curieuse per visitare questa isola ora disabitata, esplorare la foresta di mangrovie e la fattoria che ospita le tartarughe giganti.  Dopo il pranzo a barbecue sull’isola, potrete dedicarvi al piacere degli sport acquatici, oppure rilassarvi godendo la bellissima spiaggia e le acque turchesi.

Giorno 7: Venerdi
Dopo la colazione rilassatevi navigando di ritorno a Mahè. L’ultima sosta è prevista al largo dell’Ile Seche per praticare ancora snorkeling o diving. La giornata finirà con la cena barbecue d’addio. La nave attraccherà al parco marino di Ste Anne.

Giorno 8: Sabato
Dopo la colazione servita di primo mattino, sbarco alle 08.30 all’Inter Island Quay, Victoria, Mahè.

NOTA: l’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.

LA QUOTA DELLA CROCIERA COMPRENDE:
– Pernottamento in cabina doppia, NO bagno privato. Sea Shell e Sea Pearl dispongono di 8 cabine e 3 bagni.
– Pensione completa (colazione, pranzo e cena –bevande escluse-)
– Equipaggio di 8 persone
– Attrezzature per lo snorkeling, kayak, stand-up paddle boarding e la pesca a fondo.

NON COMPRENDE:
– Bevande
– Immersioni / Attrezzatura subacquea
– Tassa di conservazione (190 euro per adulto/55 euro per bambino 2-11 anni, da pagare in contati in loco). La tassa di conservazione include: attracco e biglietti d’ingresso per le visite dell’isola e riserve naturali (inclusa visita guidata di Vallee de Mai), così come i vari parchi marini nazionali, in base all’itinerario della crociera. Noleggio biciclette e costo per l’ingresso a Union Estate non sono inclusi in quanto facoltativi durante la visita per l’isola di La Digue).
– Tutti gli altri extra come le immersioni e le bevande sono da pagare a bordo, in contanti oppure Visa / Mastercard.

OPZIONALE PER I DIVER:
Pacchetto di 8 immersioni (noleggio attrezzatura escluso): 196 euro, prezzo valido solo per prenotazioni prima della partenza.

SCONTI SPECIALI per VIAGGI DI NOZZE E PRENOTAZIONI ANTICIPATE