Fly and drive Kangaroo Island in 4×4

2 Days

Per la tappa di Kangaroo Island ci sono diverse opzioni sia guidate che in autonomia, questo itinerario prevede percorsi su piste sterrate con un veicolo 4×4. Come alternativa è possibile includere un giorno di tour guidato in 4×4 e un secondo giorno per completare la visita dell’isola seguendo i percorsi asfaltati.

Kangaroo Island, consigli per visitarla al meglio – Kia Ora Viaggi

Tour in auto a noleggio personalizzabile!

Viaggio in auto alla scoperta delle meraviglie della costa oceanica da Melbourne ad Adelaide.

Mappa del percorso completo:  da Melbourne a Adelaide

In ogni tappa trovate il link del percorso giornaliero Google Maps con i punti di interesse consigliati.

Non perderti nessuna tappa del tuo viaggio: scarica e salva le mappe offline seguendo il nostro tutorial dedicato!

Itinerario

Suggerimento di itinerario con veicolo 4×4

Arrivo al Kingscote Airport con il volo del mattino e ritiro del vostro veicolo. Partenza alla scoperta di Kangaroo Island, dedicandovi principalmente al lato occidentale.

Provate ad avventurarvi verso la costa settentrionale, con tappa a Snelling Beach e a Western River, con un po’ di fortuna potrete avvistare Koala e Canguri. Proseguimento verso il Parco Nazionale del Flinders Chase, dove potrete ammirare le Remarkable Rocks e Admirals Arch, sotto il quale riposano le otarie ursine della Nuova Zelanda.

Questa area è stata colpita da terribili incendi a inizio 2020. Gli incendi sono in realtà un elemento importante per gli ecosistemi Australiani, la vegetazione talvolta ha addirittura bisogno del fuoco per rigenerarsi, vedrete come la natura si è ripresa. Ad Hanson Bay Wildlife Sanctuary potete partecipare ad un tour a piedi per vedere la fauna locale e apprendere di più sul processo di guarigione e recupero della natura, il tour dura 90 minuti, prenotate con anticipo.

Sosta a Vivonne Bay con le sue splendide coste frastagliate e l’acqua cristallina.

Raggiungete Kingscote, se resta del tempo potete fare tappa a Duck Lagoon, dove potrete vedere moltissimi uccelli di specie autoctone e tra gli eucalipti che circondano le sue rive potrete forse scorgere qualche Koala.

Pernottamento a Kingscote.

Consigliamo di includere un safari notturno in 4×4 con Ranger (facoltativo), in partenza solo da Kingscote.

da Kingscote Airport a Kingscote

Alzatevi presto per sfruttare al meglio la giornata. Proseguite verso Seal Bay, dove potrete passeggiare accanto ai leoni marini che si riposano sulla spiaggia.

Un po’ di relax a Stokes bay, dove potete provare ad avvistare qualche canguro e wallaby, zona famosa anche per il tunnel tra le rocce che porta alla spiaggia. Nei pressi della baia è possibile avvistare anche i Koala.

Nel pomeriggio raggiungete Emu Bay, dove si vedono spesso delfini non lontano dalla riva e potete trovare uno snack bar oppure portarvi un picnic, è uno dei migliori punti per lo snorkeling (con muta da almeno 5 mm, la temperatura dell’acqua va dai 14 ai 18 gradi) quindi se il clima lo consente potrete godervi la bellissima spiaggia.

Durante la giornata potrete inserire attività opzionali se di vostro interesse:

Sandboarding o tour in buggy a Little Sahara (nei pressi di Seal Bay)

Crociera per avvistamento delfini e cetacei con partenza da Penneshaw (75 o 120 minuti) o Emu Bay (3 ore https://www.kimarineadventures.com.au). Le crociere più lunghe offrono la possibilità di fare snorkeling con la muta.

Rientro a Kingscote e pernottamento.

Kingscote – Seal Bay – Kingscote

Se il vostro volo o il traghetto sono al pomeriggio avrete ancora un po’ di tempo per esplorare l’isola, con un giorno extra di auto a noleggio.

Rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto di Kingscote oppure al terminal traghetti di Penneshaw, da dove potete raggiungere Adelaide con un trasferimento combinato di ferry + bus.

Proseguimento verso la vostra prossima destinazione.

Servizi inclusi/esclusi

L'itinerario prevede:

  • Viaggio personalizzabile da effettuarsi in autonomia con auto a noleggio.
  • Alloggi: Sceglieremo gli alloggi di volta in volta con molta attenzione alla posizione, possibilmente all’interno del parco o vicino le principali attrazioni della zona, secondo disponibilità al momento della prenotazione.
  • Autonoleggio: il noleggio auto verrà incluso nella nostra proposta, segnalateci eventuali preferenze o esigenze al momento del preventivo.
  • Passaggio in traghetto da/per Kangaroo Island

Extra o non incluso

  • Ingressi al parco nazionale
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI”
  • Escursioni facoltative o non specificate nel programma
  • Tasse di soggiorno locali (da pagare al check-out)
  • Pasti o spese extra non indicate

Informazioni Importanti

L’itinerario può essere svolto anche in senso opposto e/o in più giorni per un’esperienza più rilassante.

– Salva i collegamenti sul desktop del tuo cellulare o tablet, saranno il tuo navigatore!
– I km della mappa riassuntiva non comprendono i percorsi di visita al di fuori dalla strada principale.

Importante: Nei mesi da ottobre a Marzo le giornate sono più lunghe e sarà possibile pianificare delle traversate per e da Kangaroo Island anche nel tardo pomeriggio (ultima partenza consigliata ore 18.00 da Cape Jervis e 17.30 da Penneshaw).

Tra Aprile e settembre è meglio programmare le traversate al mattino ed organizzarsi per completare il proprio programma giornaliero entro il tramonto del sole, che può essere anche attorno alle 17.00 nelle giornate più corte.

Google Maps mostra sempre le strade percorribili al momento della visualizzazione, potrebbe non mostrare strade temporaneamente interrotte o chiuse in quel periodo dell’anno, in particolare tutte quelle chiuse per neve all’interno dei parchi nazionali, in quanto non viene mai rimossa.

In sintesi

  • Fly and Drive
  • Auto 4x4
  • Kingscote Airport
  • 2
  • Kangaroo Island