Un viaggio alla scoperta dei “must see” del Sud Africa. Ideale per chi visita per la prima volta questo straordinario Paese. Indicato anche per i Viaggi di Nozze.
Possibilità di upgrade sugli alloggi (su selezione predefinita) e aggiunta di attività extra a Cape Town.
Panoramica
Un tour guidato di una settimana alla scoperta del Sudafrica e dei suoi contrasti, dalla vivace città Cape Town fino alla natura selvaggia con paesaggi spettacolari e grandi parchi ricchi di animali. Ideale per Viaggi di nozze o da abbinare ad un soggiorno mare a Mauritius o alle Seychelles.
Itinerario
Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida italiana e trasferimento in hotel. Visita orientativa della città e pomeriggio a disposizione.
Partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Pensiola del Capo: percorrendo la Chapman’s Peak si raggiunge Hout Bay per una breve crociera sull’isola di Duiker (soggetta a consizioni atmosferiche) Cape Point e la colonia di pinguini a Boulders Beach.
Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative: suggeriamo il tour culturale, il tour delle Winelands e i tour di avvistamento balene a Hermanus
Trasferimento all’aeroporto di Cape Town per il volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, partenza per la lussureggiante regione di Mpumalanga. Visita del Voortrekker Monument & Nature Reserve, il maestoso monumento in granito di Voortrekker si erge sulla cima della collina a sud di Pretoria. Arrivo in un Hotel a poca distanza dalla famosa Panorama Route.
Colazione e partenza per conoscere la famosa Panorama Route: l’escursione include la visita di Bourke’s Luck Potholes, The Three Rondavels e Gods Window. Al termine delle visite si parte in direzione della riserva privata, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per pranzo a cui seguirà il safari pomeridiano.
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività offerte dal lodge.
Dopo il safari, colazione e partenza per Johannesburg dove si passerà l’ultima notte.
Dopo il check-out partenza per O.R Tambo International Airport in tempo per il vostro volo.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
La guida in italiano non è prevista durante i safari, i ranger parlano solo inglese. E’ possibile scegliere sistemazioni differenti con supplemento (su selezione predeterminata).
L'itinerario include
- Trasferimenti in veicoli predisposti
- Guida parlante italiano
- Hotel come da programma finale
- 7 colazioni, 5 pranzi e 5 cene
- Visite come da programma
- Servizio di facchinaggio
L'itinerario non include
- Quanto non espressamente indicato alla voce “L'itinerario include”
- Escursioni non specificate nel programma