Tour delle Visaya – 14 giorni

Giorno 1 – Cebu
Arrivo a Cebu e tour della capitale delle Visaya visitando Fort San Pedro, Magellan’s Cross, Basilica del Santo Nino, Casa Gorordo, ecc. Il tour termina ad Ayala Mall.

Giorno 2 – Cebu – Malapascua
Trasferimento via terra fino alla punta settentrionale di Cebi, dove prenderete una barca che vi condurrà nell’isola di Malapascua. L’isola è conosciuta grazie alla sua vasta spiaggia di sabbia bianca, Bounty Beach, per i suoi bellissimi giardini di corallo e per la sua fauna sottomarina: non è raro poter ammirare squali  volpe e mante.

Giorno 3 – Malapascua
Giorno libero a disposizione per prendere il sole, fare snorkelling o immersioni.

Giorno 4 – Malapascua – Bantayan
Trasferimento a Bantayan, un’altra isola celebre per le sue meravigliose spiagge. Tempo libero a disposizione.

Giorno 5 – Bantayan
Giorno libero a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia o esplorare l’isola.

Giorno 6 – Bantayan – Bacolod
Trasferimento in traghetto fino al porto di Cadiz nell’isola di Negros; si prosegue poi via terra per Bacolod, passando attraverso piantagioni di canne da zucchero. Breve fermata a Talisay per una testimonianza sulla storia dello zucchero, un materiale importante per lo sviluppo industriale delle zone.

Giorno 7 – Bacolod
Il tour della città vi condurrà al Victorias Milling Company, una delle più grandi industrie di zucchero al mondo. Bacolod è conosciuta anche per il panificio più antico delle Filippine.

Giorno 8 – Bacolod – Dumaguete
Attraversando l’isola di Negros, si arriverà nel pomeriggio a Dumaguete, nell’estremità sud-est dell’isola. Visita a Silliman University, la più grande università protestante delle Filippine, la torre campanaria, ecc.

Giorno 9 – Dumaguete
Tempo libero a disposizione.

Giorno 10 – Dumaguete – Siquijor
Trasferimento in barca all’isola di Siquijor, e poi fino al resort. Tempo libero a disposizione.

Giorno 11 – Siquijor
Giorno libero a disposizione.

Giorno 12 – Siquijor – Bohol
Trasferimento in traghetto fino all’isola di Bohol. Visita delle famose Chocolate Hills e del santuario dei Tarsier (i primati più piccoli al mondo). Il tour continua attraverso la campagna lungo il Fiume Loboc, con fermata alla Chiesa di Baclayon e al Blood Compact Monument.

Giorno 13 – Bohol
Giornata a disposizione per godersi le spiagge di Panglao Island. Facoltativo: tour a Pamilacan Island per osservare delfini e balene.

Giorno 14 – Bohol – Cebu o Manila
Traghetto fino a Cebu e trasferimento all’aeroporto. In alternativa volo da Tagbilaran a Manila. Fine dei servizi.

 

*** Quotazione su richiesta.***
Ns riferimento manuale pag. 73