SYDNEY e DINTORNI

VISITE E TOUR IN ITALIANO

PANORAMIC SYDNEY – Visita della città al mattino o al pomeriggio, con audio commento in Italiano e in piccoli gruppi di minimo 2 – massimo 14 persone.
Partenze tutti i giorni (eccetto 25 Dicembre e 1° Gennaio) alle 08:00 e alle 13:00 – Durata: 3 ore e mezza.

Programma:
Partenza dal vostro hotel per un indimenticabile tour panoramico di Sydney della durata di mezza giornata. Durante il tour visiterete lo storico quartiere di The Rocks mentre la vostra guida vi racconterà alcune sue leggende. Sosta per ammirare la splendida vista della baia, dell’ Opera House e dell’Harbour Bridge. Attraverserete il cuore dello shopping cittadino, il Queen Victoria Building, Sydney Tower e il quartiere di Oxford Street, una zona diventata molto di moda a Sydney. Attraverserete l’elegante zona di Paddington, con le sue splendide abitazioni, prima di raggiungere l’Oceano Pacifico. Ammirerete la sublime costa frastagliata nelle zone di Tamarama e Bronte. Raggiungerete la famosa Bondi Beach, tempo a disposizione per visitare il lungomare e prendere un caffè in uno dei graziosi locali della zona (non incluso). Sosta a Dover Heights per ammirare uno dei più bei panorami di Sydney e rientro in città passando per Sydney Heads Lookout a Watson Bay, Kings Cross e Mrs Macquaries Point per la migliore vista sull’Harbour Bridge e l’Opera House. Trasferimento al vostro Hotel o a Circular Quay per imbarco su una crociera nella baia con pranzo o cena (non inclusa).

La quota comprende:

  • Guida e audio commento in Italiano;
  • Viaggio in pullman gran turismo;
  • Trasferimento all’inizio del tour.

CITY HARBOUR BEACHES  – Visita città, baie e spiagge con guida parlante Italiano in piccoli gruppi di minimo 2 – massimo 14 persone.
Partenze tutti i giorni (eccetto 25/26/31 Dicembre e 1/26 Gennaio) alle 08:00 e alle 13:00.
Durata: 3 ore e mezza.

Bondi BeachProgramma:
Una visita di mezza giornata che vi porterà alla scoperta della città di Sydney con la sua bellissima baia, la celeberrima vista sul ponte, l’Opera House e le famose spiagge. Durante il tour l’autista/guida vi darà informazioni sulla storia della città e su quanto state vedendo: gli eleganti quartieri periferici della zona est, la strada costiera lungo la baia dove le acque del bacino incontrano l’Oceano a Watson Bay fino ad arrivare alla famosa spiaggia di Bondi. Proseguirete poi attraverso la storica zona vittoriana conosciuta per le sue case dai balconi finemente lavorati per giungere poi al Darling Harbour dove strutture architettoniche ultramoderne si mixano con palazzi storici. Il termine potrà essere in centro città oppure nuovamente al vostro alloggio.

La quota comprende:

  • Tour in bus privato con autista/guida parlante italiano con partenza dal vostro alloggio
  • E’ possibile aggiungere una crociera sulla baia con pranzo e commento in Inglese: in questo caso il termine del tour è previsto a King Street Wharf alle 14:00 oppure a Circular Quay alle 14:30

DISCOVERY SYDNEY HARBOUR –  Alla scoperta della baia di Sydney con guida/autista parlante Italiano in piccoli gruppi di minimo 2 – massimo 14 persone.
Partenza tutti i Martedì, Giovedì e Sabato (eccetto il 25/26/31 Dicembre e 01/26 Gennaio) alle ore 09:15 – Durata: 07 ore circa.

Programma:
Incontro con la vostra guida a Circular Quay per iniziare questo tour di intera giornata in alcuni dei luoghi più importanti della città. Si inizia con l’imbarco sul ferry per Manly, una delle spiagge più famose della zona nord. All’arrivo avrete tempo per un caffè, una rilassante passeggiata oppure, clima permettendo, una nuotata. Il programma prosegue con la sosta per il pranzo, a base di pesce, nel piccolo porto di Watson Bay. La navigazione prosegue poi verso la costa Nord, di fronte al Sydney Opera House, ai piedi del Sydney Harbour Bridge da dove godrete di una vista spettacolare. Da qui potrete salire in uno dei numerosi treni locali, che gli abitanti della città usano per attraversare il ponte, e raggiungere il centro
di Sydney. Salirete poi sulla Sydney Tower dalla cui sommità potrete godere di una veduta a 360° sulla città e la baia. Il tour prosegue nuovamente in crociera da Darling Harbour per raggiungere la storica zona di The Rocks, qui concluderete la vostra giornata sorseggiando dell’ottima birra australiana in uno dei tanti
pub che animano questo affascinante quartiere.

La quota comprende:

  • Tour in bus privato con autista/guida parlante italiano;
  • Tè o caffè al mattino e pranzo;
  • Crociera per Manly, Watson Bay e Milsons Point;
  • Tratta in treno attraverso il Sydney Harbour Bridge;
  • Entrata alla Sydney Tower

BLUE MOUNTAINS DELUXE DAY TOUR – Intera giornata di escursione con audio commento  in Italiano in piccoli gruppi di  minimo 2 – massimo 17 persone. Partenze tutti i giorni (eccetto il 25 Dicembre e 1 Gennaio) alle ore 07:00 – Durata 10 ore

Programma:
Partenza di primo mattino per la regione delle Blue Mountains, patrimonio dell’umanità e ricca di fauna australiana. La prima tappa sarà presso il Featherdale Park (ingresso incluso), uno zoo abitato da tantissimi animali australiani. Qui potrete avere un incontro ravvicinato e farvi fotografare assieme ai Koala, wallabies, wombat, dingo, pinguini ecc…Da qui proseguirete verso la zona montuosa, attraverso villaggi pittoreschi, scorci spettacolari, cascate e rilassanti passeggiate alla scoperta di maestosi punti panoramici, sempre accompagnati dall’audio guida che vi fornirà utili informazioni sull’ambiente che vi circonda. La sosta per il pranzo è prevista presso l’Hydro Majestic Hotel, che di per sé rappresenta un’ esperienza unica. Grazie al particolare menù potrete assaporare le specialità della zona, in compagnia degli altri partecipanti e della vostra guida, godendo di una bellissima vista sulla vallata. Nel pomeriggio proseguirete alla scoperta di altri fantastici punti panoramici ome il Govett’s Leap, uno dei più famosi in Australia. L’ultima sosta prevede la visita all’incantevole Giardino Botanico di Mt Tomah, dove vi attende l’aperitivo a base di ottimo vino australiano e/o soft drinks.

La quota comprende:

  • Piccolo bus privato con aria condizionata e Wi-fi;
  • Entrata al Wildlife Park, al Blue Mountains National Park e al Giordino Btanico di Mt Tomah;
  • Audio commento in Italiano;
  • Pranzo;
  • Trasferimenti da hotel in centro città.

CROCIERE NELLA BAIA – IN INGLESE

MAGISTIC LUNCH CRUISE DELUXE LUNCH BUFFET
Crociera nella baia con pranzo a buffet
-Partenza da King Street Wharf: 12.15 – 14.00
-Partenza da Circular Quay: 12.45 – 14.30

Programma:
Pranzate con stile su questo lussuoso catamarano di 50 metri: ci sarà un buffet con una gran varietà di pietanze a base di carne, contorni, insalate e frutta, seguiti da una selezione di formaggi e dessert mentre navigate per la meravigliosa Baia di Sydney. Un commento informativo verrà fornito durante la crociera. Trasferimenti da/per l’hotel non inclusi.

CRUISE SMART
Crociera nella baia di Sydney
Durata: 15.00 – 16.00;

Programma:
Questa crociera di un’ora vi permetterà di ammirare le principali attrazioni della baia incluse la Sydney Opera House e Harbour Bridge ma anche Fort Denison, Shark Island, Watsons Bay e Circular Quay. Utilizzando un sistema GPS il commento audio racconterà la storia del porto e dei luoghi di interesse man mano che saranno visibili. Trasferimenti da/per l’hotel non inclusi.

SUNSET DINNER CRUISE
Crociera al tramonto con cena
Crociera di 1 ora e 30 min, partenza da Circular Quay – Durata: 17.00 – 18.30

Programma:
Vi imbarcherete sulla elegante motonave Sydney 2000 per scoprire la magia di Sydney alle magiche luci della sera, gustando una eccellente cena “a la carte” a due portate. Note: Partenza dal Jetty n.6 a Circular Quay. Cena con vino, birra e soft drink inclusi, trasferimenti da/per gli hotel non inclusi.

CAPTAINS DINNER CRUISE

Crociera alla sera di 2 ore e mezza oppure 3 ore e mezza con cena.
Partenze giornaliere da Circular Quay o dal King Sreet Wharf (eccetto 25 e 31 Dicembre, 26 Gennaio,14 Febbraio) con le seguenti frequenze:
Tutto l’anno: Da domenica a giovedì: dalle 19.00 alle 21.30 dal Circular Quay – Jetty N°6
dalle 19:30 alle 22:00 dal King Street Wharf – Jetty n°1
Aprile-Ottobre: Da domenica a Venerdì: dalle 19.00 alle 21.30 dal Circular Quay – Jetty N°6
dalle 19:30 alle 22:00 dal King Street Wharf – Jetty n°1
Tutto l’anno di sabato: dalle 19:00 alle 22:30 dal Circular Quay – Jetty N°6
dalle 19:30 alle 23:00 dal King Street Wharf – Jetty n°1
Novembre-Marzo: Venerdì e Sabato: dalle 19:00 alle 22:30 dal Circular Quay – Jetty N°6
dalle 19:30 alle 23:00 dal King Street Wharf – Jetty n°1
Note: Durante il Vivid Light Festival la crociera delle ore 19:00 dal Circular Quay è sospesa
Durata:da Domenica a Giovedì: 2 ore e mezza
venerdì: 02 ore e mezza (aprile-ottobre) oppure 3 ore e mezza (novembre – marzo)
sabato: 3 ore e mezza

Programma:
Imbarco sulla rinomata motonave ristorante Sydney 2000 per una cena “a la carte” a tre portate sul ponte superiore. Ci sarà musica dal vivo e la possibilità di danzare oppure semplicemente ammirare le stelle e le sfavillanti luci della città dal ponte con vista panoramica a 360 gradi.

OPZIONE  GOLD DINNER – DELUXE DINING, con supplemento
La più straordinaria esperienza culinaria della baia di Sydney con servizio a 5 stelle. Un lussuoso menù degustazione a 6 portate con vini Australiani d’annata appositamente selezionati, e consumazioni illimitate di superalcolici della casa, birra e soft drinks. La crociera include inoltre un sofisticato intrattenimento con pianista e cantante, oltre a imbarco prioritario alle 18.30 e accoglienza del Capitano con aperitivo esclusivo.  Sistemazione nel prestigioso Sky Deck.

SYDNEY HARBOUR LUXURY SAILING
Crociera di 5 ore in barca a vela con pranzo
Partecipanti: Minimo: 2 Massimo: 8
Durata: 10.00 – 15.00

Programma:
Trascorrete una meravigliosa giornata su uno splendido yacht a vela in crociera nella Baya di Sydney. La bellezza di Sydney vista dall’acqua vi delizierà: navigherete accanto all’Opera House, Circular Quay, The Rocks e sotto al Harbour Bridge. Proseguirete poi oltre i Giardini Botanici, Mrs Macquarie’s Chair e Fort Denison. Vedrete una gran varietà di baie, insenature e splendide abitazioni. E’ previsto un commento illustrativo durante la navigazione. Sarà servito un delizioso pranzo a bordo dello yacht, in sosta in una delle molte baie tranquille prima di rientrare in città.
Note: Il tour termina ad Aquarium Pontoon Darling Harbour. Sono inclusi il pranzo e il trasferimento dall’hotel al porto, rientro in hotel non incluso.

VISITE E TOUR IN INGLESE

MORNING CITY SIGHTS, MANLY & NORTHERN BEACHES
Visita della città e le spiagge a Nord (mattino)
Durata: 08.15 – 11.45

Programma:
Mattinata alla scoperta delle bellezze e dello stile di vita della città da alcuni punti selezionati: visiterete Darling Harbour, Cockle Bay, Harbour Bridge e la zona oltre il Sydney Harbour Bridge. Vedrete Hyde Park e la monorotaia di Sydney. Stop a Milsons Point per una vista spettacolare su Opera House, Harbour Bridge e la città. Sosta ai punti panoramici di Seaforth Lookout (su Middle Head e la marina di Pearl Bay) e Arabanoo (sull’oceano Pacifico). Successivamente vi dirigerete alla celebre località marina di Manly, molto frequentata nei weekend, dove potrete passeggiare sul lungo mare e lungo il corso che separa la baia dall’Oceano e prendere un caffè in uno dei locali alla moda di questa zona. Rientro a Sydney attraverso gli esclusivi quartieri trendy di Neutral Bay e Mosman. Attraverserete poi Kings Cross, un tempo il famoso quartiere a luci rosse di Sydney. Potrete ammirare il paesaggio urbano di Darling Harbour con le sue modernissime costruzioni e la graziosa area di Campbells Cove. Il tour termina a King Street Wharf. Trasferimenti dall’hotel inclusi, rientro in hotel non incluso.

MORNING CITY SIGHTS & MAGISTIC LUNCH CRUISE

Combinazione della visita della città al mattino + crociera nella baia.
Arrivati a King Street Wharf imbarco sulla crociera con pranzo a buffet.
Durata: 08.30 – 14.45

AFTERNOON CITY SIGHTS, KINGS CROSS & BONDI BEACH

Visita di mezza giornata al pomeriggio.
Inizio e termine dai Rocks: 13.45 – 17.45
Inizio e termine dall’Aqarium Wharf: 14.00 – 17.45

Programma:
Scoprite il fascino dinamico di Sydney. Passerete tra gli edifici storici dell’area di The Rocks, il primo insediamento britannico in Australia, ammirate la famosa Opera House e il Conservatorio. Visita di Hyde Park e della cattedrale di St. Mary, ispirata a Notre Dame, il Parlamento, l’Art Gallery, il parco The Domain, il municipio di Sydney, la torre di Sydney e l’eccitante Darling Harbour. Ammirate la vista da Mrs Macquarie’s Chair e dai colorati Royal Botanic Gardens. Sosta per una piacevole passeggiata sulla famosa spiaggia di Bondi Beach o per un caffè in uno dei locali del lungomare. Sulla via del rientro a Sydney ammirate le splendide abitazioni terrazzate di Paddington e Double Bay. Passerete poi per Rushcutters Bay, sede del prestigioso Royal Cruising Yacht Club, Kings Cross, un tempo il noto quartiere a luci rosse di Sydney e per la modernissima Darling Harbour, dove potrete ammirare splendidi edifici e aree pubbliche all’aperto. Trasferimento dall’hotel non incluso, a fine tour è invece incluso.

AFTERNOON CITY SIGHTS & MAGISTIC LUNCH CRUISE

Combinazione della crociera nella baia e visita al pomeriggio.
Pranzo durante la crociera e successiva visita di mezza giornata.
Durata: 12.00 – 17.45

SYDNEY SIGHTS WITH THE WORKS

Visita della città di intera giornata
Durata: 08.15 – 17.45

Programma:
La visita inizia da Darling Harbour e Cockle Bay, si attraversa poi il Sydney Harbour Bridge e si visita Hyde Park e la monorotaia di Sydney. Una sosta a Milsons Point vi permetterà di fare splendide foto su Opera House, Harbour Bridge e la città. Vi sposterete poi a Seaforth Lookout sopra Middle Head e Pearl Bay Marinas, e infine a Arabanoo Lookout dove potrete ammirare l’Oceano Pacifico. In seguito vi sposterete a Manly, splendida località costiera dove potrete passeggiare sul famoso lungo mare o prendere un caffè (non incluso) in uno dei locali alla moda del Corso. Tempo libero nella zona di The Rocks per il pranzo (non incluso) oppure, facoltativamente, potrete effettuare una meravigliosa crociera nella baia con pranzo incluso. Al pomeriggio, dopo aver visitato i siti storici di The Rocks, visiterete la prestigiosa Opera House, il Conservatorio, Hyde Park, la cattedrale di St Mary, il Parlamento, la galleria d’arte e il parco di The Domain. Visiterete Mrs Macquaries Chair e Kings Cross prima di spostarvi a The Gap per un’altra incredibile vista sull’Oceano. Potrete passeggiare sulla spiaggia bianca della celebre Bondi Beach, o prendere un caffè in uno dei locali con vista panoramica sulla spiaggia. Sulla via del rientro potrete ammirare molte lussuose abitazioni terrazzate attraversando i quartieri di Paddington e l’esclusivo Double Bay. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

SYDNEY SIGHTS WITH THE WORKS & MAGISTIC LUNCH CRUISE

Combinazione tra il tour precedente e la crociera nella baia con pranzo.
Visita città di intera giornata, pranzo incluso.

CANBERRA EXPLORER – Tour della capitale Australiana

Intera giornata. Opera lunedì, mercoledì e venerdì.
Durata: 8.00 – 21.15

Programma: Tour completo di Canberra, capitale Australiana, costruita per rispecchiare l’identità dell’intera nazione e simbolo della sua prosperità. L’architettura contemporanea di questa città, sul lago Burley-Griffin, si alterna armoniosamente ai molti parchi e giardini. E’ previsto un tour guidato del Parlamento e al prestigioso museo nazionale, e successivamente è previsto un passaggio tra le affascinanti ambasciate straniere. Attraverserete il viale dedicato ai soldati delle 2 guerre mondiali, visitandone il memoriale, dove la vostra guida vi spiegherà la storia dell’ANZAC Day (una commemorazione che si tiene il 25 aprile in memoria di tutti i soldati delle forze armate di Australia e Nuova Zelanda caduti in tutte le guerre). Successivamente raggiungerete la cima del monte Ainslie per ammirare il verdeggiante panorama sulla città e dintorni. Pranzo e cena non inclusi. Ingressi e trasferimento in hotel a fine tour inclusi.

Nota: La partenza è prevista solo dai seguenti luoghi di ritrovo:
07:15 – Kings Cross, Crescent on Bayswater, Bayswater Road
07:25 – Clocktower Square, Cnr Argyle & Harrington Sts, The Rocks
07:35 – Market Street, Entrata alla Sydney Tower
07:45 – YHA Central, Rawson Pl
07:55 – Entertainment Centre, Haymarket
08:00 – Star City Coach Terminal

MORNING CUDDLE A KOALA

Visita di mezza giornata
Opera lunedì, mercoledì, venerdì, domenica
Durata: 09.30 – 13.30

Programma:
Una grande opportunità per incontrare da vicino i più amati animali nativi d’Australia. Sarete accompagnati in un parco zoo dove potrete passeggiare attraverso i recinti dei Koala e ammirarli sopra gli alberi o da vicino. Potrete farvi fare una foto con un Koala (con supplemento). Incontrerete da vicino gli Emu, passerete attraverso una voliera per uccelli della foresta pluviale, come pappagalli e cacatoa. Vedrete inoltre diavoli della Tasmania, canguri, wallabie, wombat Bandicoot, Goannas ed Echidna. Visiterete poi il terrario per i rettili e la casa degli animali notturni prima di rientrare a Sydney. Incluso trasferimento dall’hotel e ingresso. Trasferimento in hotel e pranzo non inclusi.

BLUE MOUNTAINS & AUSTRALIAN WILDLIFE WITH LUNCH

Tour di intera giornata con pranzo
Durata: 08.15 – 17.45

Programma:
Escursione alla scoperta delle spettacolari Blue Mountains, patrimonio dell’umanità e della fauna Australiana. Questa selvaggia regione è parte della Great Dividing Range, la catena montuosa che collega il nord tropicale al sud temperato, dividendo l’area costiera dal vasto Outback. Il percorso passa per Homebush Bay, sede dei Giochi Olimpici del 2000. Sosta a Leura village, una deliziosa cittadina con graziosi negozi e giardini. La tappa seguente sarà Echo Point per ammirare le famose Three Sisters, una particolare formazione rocciosa. Si consiglia di effettuare il giro (facoltativo e non incluso) sulla funicolare o sulla cabinovia panoramica: il miglior modo per ammirare le valli sottostanti, i canyon e le Tre Sorelle.  Successivamente breve sosta a Cahills Lookout per ammirare il panorama. Al pomeriggio faremo visita al Featherdale Park (ingresso incluso), uno zoo abitato da tantissimi animali australiani. Qui potrete avere un incontro ravvicinato e farvi fotografare assieme ai Koala, wallabies, wombat, dingo, pinguini ecc. Pranzo e trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

3 DAYS SYDNEY PASS

Questo servizio comprende passaggi illimitati sulla rete dei trasporti urbani di Sydney. In particolare sono inclusi i viaggi sul Sydney Explorer e il Bondi Explorer, sui traghetti (esclusa la crociera sulla baia in partenza alle 13.30), gli autobus cittadini, i treni metropolitani Cityrail Sydney City e il servizio di trasferimento da/per l’aeroporto sui treni Airportlink.

Nota: Sydney Explorer (opera tra le 8.20 e le 19.20) e Bondi Explorer (opera tra le 8.45 e 18.15) sono autobus di linea turistici che effettuano percorsi panoramici con numerose fermate nei luoghi di principale interesse.

OPERA HOUSE ESSENTIALS TOUR

Visita dell’Opera House da effettuarsi tra le 09.00 e le 17.00
E’ necessario recarsi al Guided Tours Desk situato all’ingresso.

Programma:
Le vele più famose del mondo: con questo tour potrete ammirare questo prestigioso edificio dall’interno, apprezzandone le genialità architettoniche ed ingegneristiche, un’opera d’arte che sembrava impossibile da realizzare, divenuta uno dei più richiesti centri per le esibizioni artistiche e musicali dal vivo al mondo. Lavorando con materiali audiovisivi e proiettando le immagini sulle pareti dell’edificio, la vostra guida vi accompagnerà in un viaggio emozionante coinvolgendovi in una storia avvincente al pari della trama di un’Opera con i suoi risvolti drammatici. Ogni anno qui si tengono circa 1500 esibizioni, dall’Opera al circo, rock o cabaret per un pubblico di un milione e mezzo di spettatori. Nota: trasferimenti da/per l’hotel non inclusi.

JENOLAN CAVES & BLUE MOUNTAINS

Tour di intera giornata
Opera Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, sabato.
Durata: 08.00 – 18.15

Programma:
Tour alla scoperta della maestosa bellezza delle Blue Mountains, nominate patrimonio mondiale dell’Umanità. Potrete ammirare le foreste di eucalipti e antichissime formazioni rocciose. Visiterete poi le più grandi grotte d’Australia, le straordinarie Jenolan Caves. Un tour guidato delle grotte Lucas, Imperial o Chifley vi farà scoprire alcuni tra gli antri più profondi all’interno di queste montagne d’arenaria. Apprenderete qualche storia sul folklore dei primi coloni e degli esploratori di questa regione. Pranzo non incluso.

PORT STEPHENS, NELSON BAY DUNES & DOLPHINS

Tour di intera giornata pranzo incluso
Opera di mercoledì e sabato, e da ottobre a marzo anche di lunedì.
Durata: 08.00 – 19.30

Programma:
Il vostro viaggio inizierà dai fiumi Hawkesbury River e Newcastle, nella regione incontaminata di Port Stephens. Vivrete l’esperienza delle terre selvagge, con visita a luoghi di interesse storico e naturalistico. Vi sposterete in un moderno veicolo 4×4 per scoprire le dune di sabbia di Stockton Bight, l’ultimo grande sistema di dune costiere nel New South Wales, lungo oltre  32 km. Potrete provare a praticare un po’ di Sand Boarding, un’esperienza indimenticabile! Successivamente vi imbarcherete in una crociera per avvistare i delfini: vederli giocare è veramente emozionante! Pranzo incluso.

VISITE E TOUR PICCOLI GRUPPI – EMOZIONI SPECIALI

THE GRAND HELICOPTER TOUR – Volo in elicottero di 30 minuti

Programma:
Questa speciale esperienza vi farà vedere dall’alto tutta Sydney, probabilmente la città più panoramica del mondo. Vedrete splendide spiagge e tratti costieri panoramici nella zona di Coogee, Bondi, Manly, Dee Why e Curl Curl. Al rientro sorvolerete la meravigliosa baia per panorami indimenticabili. Passerete accanto a Harbour Bridge, Opera House e ai grattacieli del centro. Se potete permettervelo questa esperienza è un vero Must, da non perdere…Al termine del volo vi sarà offerto un rinfresco (te, caffè o succo d’arancia) Bagaglio: è limitato ad un solo pezzo in cabina del peso massimo di 15 kg.

Note: e’ obbligatorio comunicare il proprio peso reale al momento della prenotazione. I clienti che pesano oltre i 110 kg dovranno pagare un supplemento.

HUNTER VALLEY VINTAGE WINETASTERS

Tour enogastronomico alla Hunter Valley
Intera giornata – pranzo incluso.
Minimo 2 e massimo 16 partecipanti
Opera di lunedì, mercoledì e venerdì
Durata: 07.30 – 18.00.

Programma:
Partenza dall’hotel tra le 7:00 e le 7:20. Vivrete una giornata molto speciale in una prestigiosa regione vinicola Australiana. Attraverserete il Sydney Harbour Bridge e proseguirete in direzione nord attraverso lussuosi sobborghi fino alla statale. Oltrepasserete il Ku-Ring-Gai National Park e il fiume Hawkesbury. Il percorso attraversa una serie di piacevoli paesaggi tra cui pareti di roccia arenaria, montagne, fiumi e parchi nazionali. Lasciando alle spalle il caos della città e della statale potrete apprezzare la bellezza e la pace del Bush Australiano. Raggiunte le montagne Watagan è consigliabile tenere gli occhi bene aperti: potrete avvistare canguri e wallabies che approfittano del foraggio coltivato per pecore e bovini. Superata la tipica città di Wollombi, dove farete una pausa per un caffè, avrete finalmente raggiunto la spettacolare regione dei vigneti, rinomata in tutto il mondo. Dopo la prima visita ad una azienda vinicola nella zona di Brokenback Range, arriverete all’azienda vinicola e ristorante di San Martino. Qui sarà servito un eccellente pranzo con menù degustazione a quattro portate, oltre ai vini. Si tratta del famoso pranzo “wine and food marriage”, una rinomata esperienza enogastronomica della Hunter Valley. Questa valle ha numerosi grandi vigneti ciascuno con il proprio stile. Visiterete almeno altre due aziende vinicole nel pomeriggio. Un’ultima visita sarà scelta in base alle preferenze del gruppo. Partenza dalla regione vinicola a metà pomeriggio e rientro al vostro hotel di Sydney. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

BRIDGE CLIMB – Scalata del Harbour Bridge

Partecipanti: minimo 1 – massimo 14
Nota: il prezzo aumenta a seconda dell’ora del giorno (alba e tramonto costano di più), della stagionalità e del giorno della settimana. Quotazione esatta su richiesta.

Programma:
Questa è la vostra occasione per vivere un’emozione speciale: scalare il Sydney Harbour Bridge. Ciascun gruppo di scalatori sarà accompagnato da un Climb Leader perfettamente addestrato che vi porterà fino in cima al ponte alto 134 metri sul livello del mare. Prima di iniziare l’arrampicata è previsto un briefing completo con dimostrazione delle procedure di sicurezza e riceverete una tuta speciale, apparecchi per poter comunicare e un’imbragatura collegata ad una corda di sicurezza, assicurata alla struttura del ponte, lungo tutto il vostro percorso. Riceverete una foto gratuita del vostro gruppo di scalata e un certificato commemorativo personalizzato.

Note: Non è consentito portare con se le macchine fotografiche, dei lockers sono a disposizione per custodire gli oggetti che non porterete con voi. E’ necessario presentarsi entro 15 minuti prima della scalata e indossare scarpe comode con suola di gomma. Saranno fornite tute speciali da indossare sopra i propri abiti. Il tour opera con qualsiasi condizione meteo con esclusione di temporale con fulmini e grandine. Non si procederà alla scalata in caso la direzione riterrà che mancano i requisiti minimi di sicurezza. E’ vietato consumare alcolici prima della scalata, tutti i partecipanti dovranno sottoporsi a test alcolemico (massimo consentito 0.05%).  Non possono partecipare: Le donne in gravidanza oltre la 24 sett. di gestazione o sprovviste di certificato medico; i ragazzi inferiori ai 10 anni; le persone più basse di 1.20 metri, chiunque abbia delle fratture o abbia subito un intervento chirurgico nei precedenti 6 mesi o ne porta ancora le conseguenze, i cardiopatici e chiunque sia affetto da patologia cronica che impedisca di avere la patente d’auto.

THE ROCKS PUB TOUR

Partecipanti: minimo 2 –  massimo 20.
Durata: 17.00 – 18.45

Programma:
The Rocks è sempre stato il luogo dove andare a bere nella storia di Sydney. I pub di The Rocks possono raccontare una quantità enorme di aneddoti riguardanti personaggi coloriti, misteri e star del cinema, contrabbando di alcolici e battaglie con gli altri quartieri della città…La vostra guida, coinvolgente e bene informata, riporterà in vita le storie di The Rocks, mentre attraversate i vicoli di ciottolato fino a qualcuno degli “abbeveratoi” preferiti della città. Incontrate i locali, assaggiate qualche birra del posto e ascoltate le storie degli albori della città, ricche di personaggi come carcerati, marinai, balenieri e commercianti. E’ inclusa la visita di 3 pub con bevande in ciascuno. Minori di 18 anni non ammessi.

Note: Partenza da Cadman’s Cottage, situato nella zona ovest di Circular Quay presso il Terminal passeggeri  internazionali. Trasferimenti non inclusi.

OCEAN DREAMING – WHALE WATCHING CRUISE
crociera per avvistare le balene

Partenza da Darling Harbour
Inizio e termine: 10.00 – 13.15
Inizio e termine: 13.45 – 16.45

Partenza da Circular Quay
Inizio e termine: 10.30 – 13.15
Inizio e termine: 14.45 – 16.30

Programma:
La vostra crociera inizia nella baia di Sydney, con partenza da Darling Harbour o Circular Quay a seconda di come vi è più comodo. In meno di 20 minuti sarete all’imboccatura della baia, diretti verso le acque dell’oceano: la vostra occasione per vedere da vicino le balene nel loro ambiente naturale. L’equipaggio esperto vi mostrerà come avvistare le balene esattamente come facevano sulle navi baleniere per oltre un secolo. A Maggio, le megattere iniziano a passare vicino a Sydney durante la loro migrazione verso nord. Per i primi di agosto avranno raggiunto i loro luoghi di riproduzione. Da luglio a settembre le balene australi, balene megattere e delfini visitano le aree vicino alla costa, per non menzionare l’albatross gigante e altri uccelli marini invernali che potrete vedere raramente in altre parti del mondo. Da metà agosto fino all’inizio di dicembre è possibile vedere il ritorno delle balene megattere nella loro migrazione verso sud. Durante la navigazione the, caffè e biscotti sono offerti gratuitamente, c’è inoltre un bar dove potete acquistare altre bevande, snack e souvenir.

Note: Portate con voi indumenti caldi, occhiali da sole e macchina fotografica. Trasferimenti da/per l’hotel non inclusi.

BONDI SURF EXPERIENCE – SMALL GROUP SESSION
Durata 2 ore – minimo 2 / massimo 5 partecipanti

Programma:
Corso introduttivo al surf che insegna come affrontare in sicurezza la vostra prima onda. L’insegnamento viene impartito a piccoli gruppi per ricevere il massimo beneficio. Si inizia da una introduzione sulla spiaggia, per imparare a interpretare le condizioni idonee per il surf e a far pratica sulle tecniche prima di entrare in acqua. Subito dopo si inizierà ad affrontare le onde nell’Oceano: vi stupirete di quanto facile, sicuro e divertente può essere il surf!
Nota: la lezione si tiene a Bondi Beach. Trasferimenti da/per l’hotel non inclusi.