Sudafrica Essential

Un tour di una settimana alla scoperta  del Sudafrica e dei suoi contrasti, dalla vivace Città di Cape Town fino alla natura selvaggia con paesaggi spettacolari e grandi parchi ricchi di animali. Un Paese così vario e ricco di storia da essere un vero e proprio melting pot culturale in grado di affascinare qualsiasi visitatore.

PARTENZA OGNI LUNEDI’ – 8 giorni/7 notti

IL TOUR INCLUDE:
– Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma
– Autista/guida durante il tour e nei trasferimenti, su veicolo con aria condizionata
– Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e Lodge
– Biglietti di ingresso come indicato nell’itinerario

1° GIORNO – Lunedì: Arrivo a Città del Capo

Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.
Pernottamento: New Tulbagh Hotel. CenaEscluso Early check-in.

2° GIORNO – Martedì: Città del Capo, Penisola del Capo

Visita della penisola del Capo con guida italiana. Si inizia con la lussuosa Clifton Beach e Camps Bay due zone residenziali arroccate sulle colline di Città del Capo. Arrivo a Hout Bay e partenza per l’escursione in battello che permetterà di avvistare migliaia di otarie e cormorani del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peack Drive, una strada panoramica lungo la costa della penisola, si prosegue verso Cape Point: sarà possibile raggiungere il faro, a piedi o con la funicolare.
Sosta per il pranzo a Simon’s Town. Visita della simpatica colonia dei pinguini africani a Boulder’s Beach. Sosta ai famosi giardini botanici di Kirstenbosh per ammirare la tipica flora sudafricana, inclusa la Protea, il fiore nazionale del Paese.
Pernottamento: New Tulbagh Hotel. Prima colazione e pranzo. Biglietti d’ingresso: escursione battello da Hout Bay, giardini botanici di Kirstenbosh, visita colonia dei pinguini a Boulder’s Beach, riserva naturale di Cape Point.

3° GIORNO – Mercoledì: Città del Capo, Vigneti

Visita alla regione dei vigneti.Il Sudafrica produce ottimi vini di alta qualità. Le “Winelands” sudafricane sono molto famose per la loro produzione di vini, tra i più importanti al mondo. La prima tappa è alla città di Paarl con visita della centro storico e del Museo di Taal. Prima degustazione di vini e visita al vigneto di Haute Cabriere.  Proseguimento per Franschoek, fondata dagli Ugonotti francesi nel 1688 dove si produce Merlot, Pinot Nero e Cabernet Sauvignon. Sosta per il pranzo e seconda degustazione di vino presso la cantina vinicola “Zevenwacht Wine Estate”. Visita della città di  Stellenbosh e del museo al centro dell’antica città. Tempo libero a disposizione per passeggiare tra le stradine e negozietti della città.
Pernottamento: New Tulbagh Hotel. Colazione e pranzo. Cena libera. Biglietti d’ingresso: Museo di Stellenbosh, Monumento agli Ugonotti, due degustazioni vino.

4° GIORNO – Giovedì : Partenza per Johannesburg 

Volo per Johannesburg. Incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in albergo. Partenza per Soweto alle 13h30.Durante il tour visiterete lo stadio dei mondiali di calcio del 2010, il Museo Hector Pieterson, la casa di Nelson Mandela e la Chiesa Regina Mundi. Cena a buffet presso il Ristorante Sakhumzi. Rientro in hotel per le 20:00 circa.
Pernottamento: Park Inn: Prima colazione e cena. Biglietti d’ingresso: Museo Hector Pieterson, Casa Mandela, Chiesa Regina Mundi Escluso Early check-in.

5° GIORNO – Venerdì: Partenza per Mpumalanga

Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.
Pernottamento: Greenway Woods. Prima colazione, pranzo e cena.

6° GIORNO – Sabato: Mpumalanga, Panorama Route e Riserva Privata

Incontro con la guida parlante inglese e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari.God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes –  uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Pranzo lungo il percorso e arrivo al lodge in tempo per il fotosafari pomeridiano.
Pernottamento: Sefapane Main Lodge. Prima colazione, pranzo e cena.Attività incluse: 1 foto safari

7° GIORNO – Domenica: Riserva Privata

Come si svolge una giornata al Lodge…Sveglia all’alba per poter vivere l’emozionante esperienza del risveglio della natura. Si effettuerà infatti un fotosafari alle prime luci dell’alba con rientro al Lodge dopo circa 3 ore. Durante il safari è prevista una sosta per una suggestiva colazione nel bush. Preparatevi a degli emozionanti fuoripista seguendo le tracce dei Big Five e aguzzate la vista per individuare le tantissime specie di animali che popolano questa riserva.Il resto della mattinata a disposizione.Dopo pranzo, pomeriggio di relax e verso le 16h30 partenza per il secondo fotosafari della giornata che terminerà dopo il tramonto. Cena e pernottamento
Pernottamento: Sefapane Main Lodge. Prima colazione, pranzo e cena. Attività incluse: 2 foto safari

8° GIORNO – Lunedì: Ripartenza

Fotosafari mattutino e rientro al Lodge per la prima colazione.Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento a “O.R. Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo.
Trattamento: prima colazione. Attività incluse: 1 foto safari