Meraviglie del Sudafrica

Un tour di una settimana alla scoperta  del Sudafrica e dei suoi contrasti, dalla natura selvaggia con paesaggi spettacolari e grandi parchi ricchi di animali, fino alla vivace città Cape Town. Un Paese così vario e ricco di storia da essere un vero e proprio melting pot culturale in grado di affascinare qualsiasi visitatore.

PARTENZA OGNI MARTEDI – 8 giorni/7 notti

IL TOUR INCLUDE:
– Servizi, pasti e sistemazioni come specificato nel programma
– Autista/guida durante il tour e nei trasferimenti, su veicolo con aria condizionata
– Sistemazioni in camere standard negli hotel, campi e Lodge
– Biglietti di ingresso come indicato nell’itinerario

1° GIORNO – Martedì : Arrivo a Johannesburg e visita di Soweto

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg.  Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta per la liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu, sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il Memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.
Biglietti d’ingresso inclusi: Hector Pieterson Museum, Mandela’s House e Regina Mundi Church

2° GIORNO – Mercoledì: Partenza per Mpumalanga
Partenza per la regione di Mpumalanga verso le 08h00-08h30.Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Prima colazione, pranzo e cena


3° GIORNO – Giovedì: Riserva Privata

Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes –  uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon.   Pranzo lungo il percorso.
Nel pomeriggio primo safari fotografico all’interno della riserva privata. La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger.  Si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld, in Sudafrica. La riserva naturale di Makalali vanta la presenza dei ‘Big Five’ – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope).
Prima colazione, pranzo e cena.
Biglietti d’ingresso: Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Bourkes Luck Pot Holes e una cascata.
Attività incluse: 1 foto safari

4° GIORNO – Venerdì: Riserva Privata

Come si svolge una giornata al Lodge…Sveglia all’alba per poter vivere l’emozionante esperienza del risveglio della natura. Si effettuerà infatti un fotosafari alle prime luci dell’alba con rientro al lodge dopo circa 3 ore. Durante il safari è prevista una sosta per una suggestiva colazione nel bush. Preparatevi a degli emozionanti fuoripista seguendo le tracce dei Big Five e aguzzate la vista per individuare le tantissime specie di animali che popolano questa riserva.Il resto della mattinata a disposizione.Dopo pranzo, pomeriggio di relax e verso le 16h30 partenza per il secondo fotosafari della giornata che terminerà dopo il tramonto. Cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena.
Attività incluse: 2 foto safari

5° GIORNO – Sabato:  dalla Riserva Privata a Città del Capo

Ultimo fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five” e rientro al Lodge  in tempo per la prima colazione Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O R Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo per Città Del Capo. Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo e incontro con l’autista parlante inglese per il vostro trasferimento in albergo.
Prima Colazione.

6° GIORNO – Domenica: Città del Capo, Penisola del Capo

Escursione di un’intera giornata alla penisola del Capo con guida italiana. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay per una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, con la funicolare, il punto panoramico di Cape Point.

Al termine, partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach, conosciuta per la presenza di una numerosa colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo, a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch.
Prima colazione, pranzo e cena.
Biglietti d’ingresso: Chapman’s Peak, Porto di Hout bay, Isola delle foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, funicolare di Cape Point e giardini botanici di Kirstenbosch.

7° GIORNO – Lunedì: Città del Capo, Vigneti
Dopo colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della regione dei vigneti. Degustazione di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola.
Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola.
Prima colazione e pranzo. Cena libera.
Biglietti d’ingresso inclusi: Table Mountain, Castello di Buona Speranza e degustazione vino

8° GIORNO – Martedì: Ripartenza
Prima colazione. Dopo il check-out, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’aeroporto “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo.