South Ari Inn

Piccola ma confortevole guest house, circondata dalla laguna e dalla barriera corallina, ideali per le immersioni e lo snorkeling. Lla spiaggia di sabbia bianca, invece, è perfetta per godersi il sole e la tranquillità di quest’isola, una delle meno popolate delle Maldive, con meno di 500 abitanti.

POSIZIONE

Situato nella piccola isola tropicale di Mandhoo, nell’atollo di Ari Sud, il South Ari Inn è raggiungibile in 20 minuti di volo domestico da Malé a Maamigili, seguiti da 30 minuti di barca veloce.
In alternativa, è possibile raggiungere la pensione con l’idrovolante in 25 minuti.
L’isola si trova in un’area marina protetta, dove è possibile avvistare squali balena tutto l’anno.

Title Address Description
Pk 27.5 Côté Mer Hauru Haapiti Moorea, Moorea 98729, Polinesia Francese

SISTEMAZIONI

Dispone di 7 camere situate vicino alla spiaggia. Ogni camera, arredata in modo semplice ma elegante, dispone di bagno privato, Wi-Fi, aria condizionata, minibar, TV satellitare e cassaforte.

Standard Room

Camera doppia con letto matrimoniale. Ospita al massimo due persone.

Family Deluxe

Camera familiare che ospita al massimo tre adulti.

Super Deluxe

Camera doppia con letto matrimoniale. Ospita al massimo due persone. Dispone di vasca da bagno.

RISTORAZIONE

La struttura dispone di un ristorane e bar: al mattino viene servita la colazione continentale mentre a pranzo e a cena viene proposta una varietà di piatti maldiviani/asiatici e internazionali. Il consumo di alcolici non è consentito dalle leggi locali.

SERVIZI

Reception aperta 24h, lavanderia, ristorante, caffetteria, spiaggia privata, snorkeling, immersioni subacquee (a pagamento), Wi-Fi gratuito, deposito bagagli, banco escursioni, servizio transfer.

 

SPORT E ATTIVITA'

Il South Ari Inn organizza diverse escursioni, tra cui:
– Whale shark: mezza giornata vicino a Maamigili alla scoperta dello squalo balena (visibili sia dalla barca che facendo snorkeling).
– Snorkeling: mezza giornata di snorkeling alla scoperta delle bellezze della laguna e dei suoi abitanti.
– Notte nell’isola deserta: cena a lume di candela e poi una piacevole notte sotto le stelle.
– Pesca al tramonto: uscita in barca al tramonto per pescare e per ammirare da vicino i delfini che popolano questo meraviglioso mare.

Info Pensioni e Boutique Lodges

Una valida alternativa ai classici resort, sono le Boutique Lodges e le Guest House.
Quest’ultime sono delle pensioncine solitamente gestite da Maldiviani, a livello familiare, che offrono servizi più basici e che non rientrano negli standard alberghieri.
La ristorazione è spesso gestita a livello familiare, con una scelta limitata di piatti, serviti assieme agli altri ospiti e non sempre in tavoli separati.

Queste strutture si trovano su isole più piccole e meno abitate, situate fronte mare con vista su spiagge allo stato naturale e non attrezzate, oppure su isole più popolate, all’interno del paese, in cui si ha più varietà di scelta tra le attività e le escursioni da fare.  Se alloggerete nelle pensioni, dovrete anche tenere in considerazione che non sempre è possibile stare in costume o indossare abiti succinti, come anche consumare alcolici.
Forse anche grazie a questi motivi, le pensioni permettono di avvicinarsi alla realtà e alla popolazione locale.

Kia Ora Viaggi non risponde di eventuali difformità tra i servizi descritti e quelli offerti dalla struttura.
Esigenze particolari vanno segnalate tempestivamente.