NEW YORK, SAN FRANCISCO E PARCHI DEL WEST

18 giorni/17 notti, in parte FLY & DRIVE:

Grandi città e natura spettacolare in un unico itinerario di viaggio!

4 notti a New York
3 notti a San Francisco
2 notti a Yosemite
1 notte alla Death Valley
2 notti a Las Vegas
1 notte a Page – Lake Powell
1 notte a Kayenta – Monument Valley
1 notte a Tusayan – Grand Canyon
1 notte a Phoenix

1° giorno: partenza dall’Italia con volo di linea via Londra o altra città europea con destinazione New York.

2°, 3° e 4° giorno: giornate a disposizione per visitare e vivere la Grande Mela.

5° giorno: trasferimento in volo da New York a San Francisco e sistemazione in hotel.

6° e 7° giorno: giornate a disposizione per visitare la città.

8° giorno: ritiro auto a noleggio; con la vostra auto percorrerete la statale 1 in direzione Sud, ammirando lo splendido paesaggio della costa Californiana. All’altezza della città di San Josè lascerete la costa in direzione di Oakhurst, località vicina all’ingresso del parco di Yosemite. Pernottamento.

9° giorno: giornata dedicata alla visita del magnifico parco di Yosemite, tra cime coperte da antichi ghiacciai, cascate, foreste e strapiombi di granito. I punti più pittoreschi si vedono dal fondo della valle e sono le cascate Yosemite, lo strapiombo di roccia di El Capitan, la cupola di granito del Dome. In estate si consiglia si raggiungere Glacier Pointm un punto panoramico straordinario da dove si domina tutta la valle, la Sierra …E oltre! Consigliamo  anche di ammirare il bosco di sequoie giganti del Mariposa Grove. Pernottamento.

10° giorrno: lascerete lo Yosemite per attraversare il passo Tioga, le foreste della Sierra Nevada e il deserto, fino ad arrivare all’infuocata Death Valley, una regione di contrasti inaspettati; qui infatti potrete trovare sia il punto più basso dell’emisfero occidentale sia montagne che superano i 3.000m ! Non perdetevi il panorama da Zabriskie Point da dove avrete una vista mozzafiato della Valle. Da Novembre a Giugno il passo Tioga può essere chiuso per neve ma in questo caso si attraversa la pianura centrale della California. Pernottamento.

11° giorno: in mattinata partirete alla volta di Las Vegas, giornata a disposizione per shopping e visita città. Pernottamento.

12° giorno: giornata e serata a disposizione per vivere la città.

13° giorno: partenza per Page ed il meraviglioso Lake Powell, uno dei laghi più pittoreschi d’America, con uno sviluppo di coste di 3.100Km ed un centinaio di canyon laterali, assai scenografici. Tra i punti più interessanti: Raimbow Bridge National Monument e Cathedral in the Desert. Pernottamento.

14° giorno: lascerete Page per la terra degli indiani Navajo…l’Arizona Settentrionale! Dopo qualche ora d’auto arriverete a Monument Valley, davanti a voi si aprirà uno scenario da vero film western! Pernottamento.

15° giorno: viaggerete quindi alla volta del Grand Canyon South Rym, dove ad attendervi ci sarà uno degli spettacoli naturali più grandiosi al mondo… Pareti alte migliaia di metri erose dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni. Da non perdere il tramonto da Hopi Point e un volo panoramico in elicottero. Pernottamento.

16° giorno: partenza da Tusayan verso Phoenix attraversando Flagstaff e Sedona, nota località di villeggiatura e rifugio di artisti. Proseguirete quindi verso Verde Valley, un desterto costellato di cactus saguaro. Seguendo una deviazione potrete visitare Montezuma Castle (abitazioni indiane scavate nella roccia).
Arrivo a Phoenix e pernottamento.

17° giorno: riconsegna auto anoleggio all’aeroporto di Phoenix, partenza con volo intercontinentale e arrivo in Italia il giorno successivo.

Prezzo indicativo a persona circa 3.500 euro.
Costi e programma variabili a seconda della data di partenza, dei voli intercontinentali e soprattutto delle tue preferenze!