Matrimonio – 12 Giorni/10 Notti – La Digue & Praslin – da Euro 4.430 a coppia

Per chi ha a disposizione qualche giorno in più di una settimana consigliamo un soggiorno abbinato su due delle isole più apprezzate: Praslin e La Digue. Ideale per chi cerca una vacanza di relax o per chi ha voglia di vedere e visitare il più possibile.

L’itinerario che suggeriamo prevede:


1° giorno
: Partenza dall’Italia nel pomeriggio o in serata, a seconda dell’operativo dei voli.

2° giorno
: Arrivo a Mahè in mattinata o nel primo pomeriggio in base all’orario del volo intercontinentale. Coincidenza con il volo interno per Praslin, della durata di 15 minuti. Trasferimento al porto e traghetto per La Digue. Una volta sbarcati sull’isola sistemazione presso la propria guest house. Resto della giornata a disposizione.

3° giorno
: Dopo colazione, giornata a vostra completa disposizione. Per spostarsi a La Digue il mezzo più comodo è la bicicletta: ci sono noleggiatori un po’ ovunque ai quali potete rivolgervi. Incontro con il wedding planner a voi dedicato per la visita della spiaggia scelta per celebrazione del matrimomio e la definizione degli ultimi dettagli.

4° giorno: Matrimonio ad Anse Severe o ad Anse Source D’Argent (a scelta degli sposi). Il trasferimento alla spiaggia avverrà su tipico carretto trainato da buoi, decorato per l’occasione. La location verrà allestita con foglie di palma e fiori tropicali. La cerimonia avrà durata di circa 20 minuti. A seguire taglio della torta e spumante per il brindisi.

5° giorno
: Giornata dedicata al relax: in mezzora di bicicletta potrete raggiungere le spiagge orientali dell’isola, ancora incontaminate. Da non perdere Grand Anse e Petit Anse, e per chi ha voglia di camminare un altro po’, Anse Cocos.

6° giorno:
Escursione facoltativa di un’intera giornata alle isole Sister e Cocos. Sister è un’isola privata conosciuta per le alte palme che crescono tra spettacolari formazioni di granito, le spiaggia idilliache di sabbia bianchissima e le acque cristalline che proliferano di pesci. Dopo pranzo, snorkelling a Coco Island, un vero acquario naturale.

7° giorno: Trasferimento al porto per prendere il traghetto che vi porterà a Praslin. Una volta arrivati sarete accompagnati alla vostra guest house. Resto della giornata a disposizione.

8° giorno: Escursione facotlativa di un’intera giornata alla Vallée de Mai e Anse Lazio. La Vallée de Mai, nota come il Giardino dell’Eden, è l’unico posto al mondo dov’è possibile trovare il Coco de Mer mentre Anse Lazio è una tra le più belle spiagge  dell’isola dove potersi rilassare tutto il pomeriggio.

9° giorno
: Giornata di relax ad Anse Georgette e Anse Kerlan.

10° giorno: Escursione facotlativa in barca di un’intera giornata per le vicine isole di Curieuse, Cousin & St Pierre ove poter ammirare tartarughe giganti, una gran varietà di uccelli e poter fare snorkelling. Pranzo a barbecue.

11° giorno
: Giornata a disposizione, da sfruttare per un po’ di shopping.

12° giorno: Trasferimento all’aeroporto e volo per Mahè in tempo per effettuare le procedure di imbarco. Arrivo in Italia il giorno successivo.

NOTE:
I costi e il programma sono variabili a seconda della data partenza e dell’operatività dei voli che potrebbero condizionare l’itinerario.