Maldives Dream – 8 giorni/7 notti

IMBARCO: Hulhumalé – h.14:00
SBARCO: Hulhumalé – tra le 6:00 e le        8:00

ITINERARIO
Giorno 1: Hulhulmale Lagoon – Eyboodhoo Lagoon; 2h di navigazione
Trasferimento di 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Malé oppure dal Hulhule Island Resort e imbarco nella laguna di Hulhumale alle 14.00.
Pranzo a bordo e partenza crociera alle ore 16.00 direzione Eyboodhoo Lagoon (Atollo Malé Sud) luogo ideale per un bagno: avrai la possibilità di nuotare tra le mante! Ancoraggio e cena nella laguna.

Giorno 2:  Eyboodhoo Lagoon – Sexy Beach Sand Bank – Bodukashihura; 5h30 di navigazione
Risveglio nella laguna e colazione. Partenza per circa un’ora di navigazione alla scoperta del paradiso terrestre Sand Bank (chiamata sexy beach) un magnifico banco di sabbia bianca fine. Avrai del tempo a disposizione per nuotare in acque turchesi, scoprire i ricchi fondali dell’Oceano Indiano e fare delle escursioni in kayak. Pranzerai a bordo del catamarano e dopo 4h30 di navigazione arriverai a Bodukashihura, passando per il canale dell’atollo Ari Sud. Bodukashihura è un’isola disabitata estremamente affascinante; è circondata da una splendida barriera corallina incontaminata, in cui potrai ammirare la fauna marina. Ancoraggio notturno.

Giorno 3 – Bodukashihura –Meerufenfushi – Dhiggiri; 2h30 ore di navigazione
Colazione e navigazione di circa un’ ora verso Meerufenfushi, un gioiello maldiviano incastonato in una splendida laguna naturale circondata da una spiaggia paradisiaca. Amerai le sue acque calme e protette, la sabbia bianca e le palme di cocco. Durante il pranzo sarai diretto a Dhigghiri, una splendida isola privata. Potrai passeggiare sulla spiaggia raccogliendo alcune conchiglie ed ammirando gli uccelli marini. Avrai del tempo a disposizione per bagni, kayaking, snorkeling. Ormeggio notturno e possibilità di cena in spiaggia.

Giorno 4: Dhiggiri – Alikoi Rah Sand Bank – Raiy Dhiggaa; 2h30 di navigazione
Dopo la colazione navigherai per circa 30 minuti in direzione di Alikoi Rah, un atollo di sabbia bianca circondato da barriera corallina ricca di vita marina. Qui avrai del tempo a disposizione da dedicare all’attività che più preferisci: nuoto, kayak, snorkeling… Durante il pranzo ti dirigerai verso Raiy Dhiggaa (circa due ore di navigazione) – un’isola privata dove potrai rilassarti nuotando o raccogliendo conchiglie passeggiando sulla spiaggia.

Giorno 5: Raiy Dhiggaa – Sand Bank vicino al Ranveli Resort – Daghetti; 3h30 di navigazione
Dopo la colazione e 1h30 di navigazione in direzione Sand Bank, avrai la possibilità di immergerti nelle acque dell’oceano utilizzando il diving center del Ranveli Resort. In serata, con soli 30 minuti di navigazione, arriverai al villaggio di Daghetti dove si trovano vari negozietti. Da non perdere, poi, il vero orgoglio degli abitanti: un maestoso albero secolare di dimensioni impressionanti! Cena e ancoraggio a Daghetti.

Giorno 6: Daghetti – Sand Bank – Guraidhoo; 5h di navigazione
Durante la colazione navigherai per circa 4 ore, rientrando verso l’atollo di Malé Sud. Il catamarano attraccherà su un bellissimo atollo in cui potrai rilassarti sulla spiaggia, nuotare, fare snorkeling e, con un po’ di fortuna, potrai anche avvistare delle mante! Con solo un’ora di navigazione arriverai al villaggio di Guraidhoo Island, in cui potrai comprare un souvenir nei suoi negozietti tipici. Cena e ancoraggio.

Giorno 7: Guraidhoo – Maadhoo Finolhu – Hulhumale Lagoon; 4h ore di navigazione
Dopo colazione il catamarano è pronto per partire in direzione Maadhoo Finolhu dove avrai tempo per nuotare, fare snorkeling andare in kayak o rilassarti sulla candida sabbia maldiviana. Pranzo a buffet in spiaggia; ore 14 partenza per la laguna di Hulumale che raggiungerai circa per le ore 17.00.

Giorno 8 – Hulhumale
Sbarco verso le 6:45 e trasferimento in aeroporto.

L’itinerario della crociera non è contrattuale e può essere cambiato per ragioni meteo o di forza maggiore.

N.B: Questa crociera è operata dai due catamarani: Dream 60 dotato di 6 cabine, per un totale di 12 ospiti.

La quota della crociera comprende:
– Crociera in catamarano con sistemazione in cabina doppia o singola con bagno privato,
– Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena),
– Equipaggio in cabina propria Skipper, Hostess e Marinaio (dove previsto),
– Acqua,
– 2 set di lenzuola e asciugamani,
– Consumi del catamarano (acqua, carburante, elettricità),
– Assicurazione a bordo,
– Attrezzature per lo snorkeling.

La quota della crociera non comprende:
– Bevande (analcolici e bar),
– Tasse di navigazione,
– Immersioni da organizzare con il diving center – ove presenti,
– Trasferimenti (obbligatori): aeroporto – porto – aeroporto.

Se prenoterai la tua crociera con almeno 180 giorni d’anticipo, per la tua luna di miele o per il tuo anniversario di matrimonio, come anche se avrai effettuato altre prenotazioni nell’ultimo anno potrai godere di interessanti sconti!!