Le Bellezze di Palawan – 6 giorni Tour e Resort a El Nido

Tour 6 giorni / 5 notti  – partenze ogni lunedì da € 1975 per persona su base collettiva (min. 6 persone).
Periodo migliore: da Novembre a Febbraio

Giorno 1
Manila – Sabang
Volo domestico da Manila a Puerto Princesa, la capitale di Palawan, e a seguire trasferimento fino al villaggio costiero di Sabang, collocato ai piedi dei monti St. Paul e vicinissimo all’entrata per il Fiume Sotterraneo, dichiarato patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, visita a un’antica foresta di mangrovie, dove si trovano alberi centenari, serpenti acquatici, varani e moltissimi uccelli. Pernottamento. (L, D)

Giorno 2
Sabang – Apulit Island
La mattina presto escursione al Fiume Sotterraneo: trasferimento in barca fino all’entrata della grotta, in seguito userete delle canoe a remi per scorrere lentamente sul fiume. Ammirerete enormi stalattiti e stalagmiti, oltre che un soffitto a mo’ di cattedrale altro ben 40 metri! In seguito si tornerà sulla terraferma per una passeggiata di un’ora e mezza circa lungo il sentiero Monkey Trail, ottima opportunità per scorgere altri tipi di volatili. Dopo pranzo, partenza per la spettacolare baia di Taytay. Trasferimento in barca fino a Apulit Island per il pernottamento. (B, L, D)

Giorno 3
Apulit Island
Apulit Island si trova vicino a Nabat Island: il reef che la circonda è uno dei più belli dell’intera baia. Passerete qualche tempo ad ammirare la bellezza dei coralli e della fauna sottomarina. Nel pomeriggio, visita al reef di Noa-Noa, un’isola locale molto ben protetta che vanta una vasta gamma di meraviglie del mare. Tempo libero a disposizione. Pernottamento. (B, L, D)

Giorno 4
Apulit Island – El Nido
Partenza mattutina con la barca per Taytay e poi trasferimento via terra fino a El Nido. Da qui, mini-crociera che toccherà Bacuit Bay e Miniloc Island, dove vi fermerete per il pernottamento. (B, L, D)

Giorno 5
El Nido
La baia offre una grande varietà di siti da esplorare, come le lagune nascoste e i fantastici reef attorno all’isola. Il mare qui sono un paradiso naturale, con più di 400 specie di coralli e più di 800 specie di pesci colorati, tra cui pesci farfalla, scaridi, labri, pesci balestra, pesci angelo, pesci chirurgo, pesci damigella, pesci imperatori, cernie, ecc. Potrete galleggiare sulle acque cristalline a bordo di un kayak ed esplorare le piccole baie, fare snorkelling, nuotare in libertà e godervi questo angolo incontaminato. Pernottamento. (B, L, D)

Giorno 6
El Nido – Manila
Trasferimento in barca all’aeroporto di El Nido per il volo di ritorno su Manila. (B)

La quota comprende:
-Tour come da programma in camera doppia, pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
-Gruppi da min. 6 a massimo 10 partecipanti.
La quota non comprende:
Spese di prenotazione e assicurazione, voli internazionali e notti pre/post tour.

Variante: nella zona di El Nido potete scegliere un altro resort di vostro gradimento oppure soggiornare nella zona della cittadina di El Nido acquistando poi escursioni in giornata.

Quota valida per periodo: Novembre 2018 – Ottobre 2019
Tasso di cambio applicato 1 Eur = 1,12 Usd il 28/12/18
Ns. Rif. Beauty of Palawan pag. 84