Itinerario Big Island

Rainbow Falls_hawaii_kiaoraviaggi1° Giorno: Arrivo a Hilo
Ritiro dell’auto prenotata e visita alle Raibow Falls durante il tragitto, a poca distanza dall’aeroporto di Hilo. Arrivo in serata ( 28 miglia = 45 km ) a Volcano. Pernottamento nell’hotel previsto.

2° giorno: Visita del National Park.
Primo parco nazionale Hawaiano, fondato nel 1916 e patrimonio dell’UNESCO dal 1982. Comprende l’inattivo Mauna Loa e il piu’ vivace Kilauea, che richiama oggi un gran numero di turisti.
Non è infatti raro assistere alle eruzioni improvvise di questo miracolo della natura, tutti potranno entrare in contatto con una vera meraviglia. 240 chilometri di sentieri e strade asfaltate attraversano tutto il parco e accompagnano i curiosi tra tunnel, foreste pluviali e paesaggi lunari unici al mondo. E’ possibile percorrere in auto una strada che costeggia tutto il cratere, la Crater Rim Drive che porta all’osservatorio. Lo spettacolo è garantito!

Vulcano_hawaii_kiaoraviaggi

3° giorno: Kailua Kona.
Partenza in mattinata per Kailua Kona. Il tragitto durerà  due ore ma durante questo percorso costiero potrete ammirare alcune bellezze naturali tra cui la Punaluu Black Sand Beach, la Green Sand Beach e l’estremo Sud degli Stati Uniti, Kalalea Heiau. Arrivo in sereta a Kalua Kona, pernottamento nell’hotel previsto. Il giorno dopo consigliamo la visita della bellissima Makalavena Beach, una splendida spiaggia di sabbia bianca.