Giappone Extratour + Maldive

21 notti / 22 giorni:5 notti a Tokyo, 4 notti a Kyoto, 1 notte a Miyajima, 1 notte a Kanazawa, 1 notte a Takayama

1° giorno: Partenza dall’Italia con volo Emirates o Qatar via Emirati Arabi.

2° giorno: Arrivo a Tokyo e trasferimento organizzato in auto.

2-7° giorno: Soggiorno libero a Tokyo presso hotel 3* centrale. Consigliamo di trascorrere un’intera giornata a Tokyo centro per una visita al palazzo imperiale, il mercato Tsukiji, la Tokyo Tower e i giardini Hama. Tenetevi un po’ di tempo libero per i quartieri vicini: Shinjuku, Shibuya, Harajuku o Akihabara scegliendo la zona piu’ adatta ai vostri interessi.
Diversamente potrete optare per delle uscite fuori porta ad Hakone, Monte Fuji, Kamakura e Nikko.

3° giorno: Escursione guidata dell’intera giornata a Tokyo: visita alla Tokyo Tower,  Meji Shrine, i Giardini del Palazzo Imperiale, Ginza il quartiere dello shopping, i Giardini Hama, crociera fluviale Sumida, tempio Asakusa, la strada dello shopping Nakamise, ritorno passando per Ueno e Akihabara.

7° giorno: Trasferimento con treno Shinkansen da Tokyo a Kyoto.

7-11° giorno: Kyoto soggiorno libero presso hotel 3* centrale pasti esclusi.
Tempo a disposizione per visitare individualmente la foresta di bambu’ di Arashiyama. Se avete degli interessi particolari, una spiegazione dettagliata in lingua inglese sarà necessaria.

8° giorno: Kyoto escursione guidata di mezza giornata al tempio Kiyomizudera, il tempio Kodaiji, Santuario Yasaka. Rientro passando per Gion, il quartiere delle Geishe dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile incrociarne una.

9° giorno: Kyoto escursione a Nara di mezza giornata (tempio Todaji, Parco di Nara e Tempio Kofukuji). Guida in lingua inglese.

11° giorno: Trasferimento a Miyajima da raggiungere in giornata con treno locale + traghetto, entrambi inclusi nel Pass.

12° giorno: Soggiorno a Miyajima presso hotel 3*. Consigliamo di aspettare il tramonto per prepararsi agli scatti migliori. Attenzione che dopo le 17 sarà difficile trovare esercizi commericiali aperti e taxi disponibili!

12-13° giorno: Trasferimento in Shinkansen fino Kanazawa: un tuffo nel Giappone del periodo feudale, nonchè il fulcro dell’artigianato locale; consigliamo di scoprire in autonomia le sue piccole vie ricche di cultura locale, tra le residenze dei Samurai e le dimore delle Geishe fino a raggiungere uno dei 3 più belli giardini giapponesi. Sistemazione in hotel 3*.

13-14° giorno: Takayama, un villaggio di falegnami.. un luogo senza tempo dove riscoprire l’atmosfera di un tempo passato. Pernottamento in hotel 3* o Ryokan.

14° giorno: Rientro da Takayama a Tokyo con Japan Rail Pass. Volo da Tokyo a Male via Emirati Arabi.

14-21° giorno: Maldive soggiorno presso Filitheyo Island Resort. Sistemazione in Superior Villa e trattamento di mezza pensione per un’intera settimana all’insegna del relax e dello snorkeling. Trasferimenti in idrovolante inclusi.

**Il Japan Rail Pass è valido per 7 giorni (6 notti) e per 14 giorni (13 notti). In caso di soggiorni da 7 notti o 14 notti dovrete acquistare in loco un biglietto per il giorno extra.
E’ nostro consiglio acquistare a parte il Narita Tokyo o Tokyo Narita qualora questa tratta fosse prevista per il primo o l’ultimo giorno in Giappone. La tratta Kyoto Tokyo o Kyoto Tokyo è sicuramente la piu’ cara tra tutte quindi fate in modo che rientri nei giorni di copertura del pass.