14 notti / 16 giorni :6 notti a Tokyo, 1 notte a Takayama, 1 notte a Kanazawa, 2 notti a Hiroshima, 1 notte a Himeji, 3 notti a Kyoto

1° giorno: Partenza dall’italia a Narita con volo diretto Alitalia o Air France e Delta con scalo. Arrivo il pomeriggio o la mattina del giorno dopo.

2° giorno: arrivo in aeroporto a Narita e scambio del Japan Rail pass ( durata 14 giorni/13 notti ), valido dal giorno dopo. Trasferimento individale tramite Narita Express di 1h e 20 fino alla stazione piu’ vicina all’hotel prenotato (biglietto a parte da acquistare in loco). Diversamente potrete richiedere un trasferimento privato che essendo in auto sarà comunque piu’ lungo rispetto ai treni superveloci. **

2-8° giorno: soggiorno libero a Tokyo in hotel 3* centrale. Consigliamo di trascorrere un’intera giornata a Tokyo centro per una visita al palazzo imperiale, il mercato Tsukiji, la Tokyo Tower e i giardini Hama. Tenetevi un po’ di tempo libero per i quartieri vicini: Shinjuku, Shibuya, Harajuku o Akihabara scegliendo la zona piu’ adatta ai vostri interessi. Diversamente potrete optare per delle uscite fuori porta ad Hakone, Monte Fuji, Kamakura e Nikko.

8-9° giorno: soggiorno a Takayama un villaggio di falegnami.. un luogo senza tempo dove riscoprire l’atmosfera di un tempo passato. Pernottamento  in Hotel 3* o Ryokan.

9-10° giorno: soggiorno a Kanazawa, la piccola Kyoto, una piccola cittadina poco turistica dove, in spazi piu’ ristretti, ritroverete ogni elemento della cultura giapponese: gli splendidi giardini, il castello, il santuario Oyama, il quartiere dei samurai, la casa della Geisha Shima e un antico forno per ceramiche. Pernottamento  in Hotel 3* o Ryokan.

10-12° giorno: soggiorno a Hiroshima, luogo di tragedia durante la seconda guerra mondiale, offre oggi un Peace Memorial park che richiama visitatori da tutto il mondo. Da qui è possibile raggiungere anche la vicina Miyajima celebre per il suo affascinante Torii Galleggiante, la porta più suggestiva del Paese. Pernottamento  in Hotel 3* centrale.
.
12-13° giorno: soggiorno a Himeji dove visitare il Castello di Himeji, un edificio a scopo militare del XV secolo utilizzato in occasione di assedi ed esercitazioni. E’ l’esempio più completo di un tipico castello giapponese tuttora nella forma originale.

13-14-15° giorno: soggiorno a Kyoto presso Hotel 3* centrale. Consigliamo di prendere parte ad un’escursione guidata con il nostro corrispondente per la visita dei templi più famosi, tra tutti il Kiyomizudera e il padiglione dorato. Tempo a disposizione per visitare individualmente la foresta di bambù di Arashiyama. Se avete degli interessi particolari, una spiegazione dettagliata in lingua inglese sarà necessaria.

14° giorno: escursione in inglese di mezza giornata a Nara. Dalle 13.30 alle 19.30 sarà possibile visitare il Todaji Temple, una delle strutture in legno piu’ grandi al mondo. Passeggiata nel parco di Nara assieme ai cervi, considerati i messaggeri degli e visita alla seconda pagoda piu’ alta del Giappone, il Kofukuji temple.

16° giorno: Intera giornata a disposizione per la visita di Kyoto o di Osaka, prima di spostarsi (nel tardo pomeriggio) all’aeroporto di Kyoto per il volo di rientro verso l’Italia.
In alternativa è possibile prendere il volo da Tokyo, qualora si volessero raggiungere delle destinazioni mare come estensione del viaggio (Polinesia Francese, Isole Fiji o Maldive).

Prezzi a partire da 2200 euro a persona. Tasse aeroportuali e quota d’iscrizione eslcusa (rif. 15/2636)


**Il Japan Rail Pass è valido per 7 giorni (6 notti) e per 14 giorni (13 notti). In caso di soggiorni da 7 notti o 14 notti dovrete acquistare in loco un biglietto per il giorno extra.
E’ nostro consiglio acquistare a parte il Narita Tokyo o Tokyo Narita qualora questa tratta fosse prevista per il primo o l’ultimo giorno in Giappone.

La tratta Kyoto Tokyo o Kyoto Tokyo è sicuramente la più cara tra tutte quindi fate in modo che rientri nei giorni di copertura del pass.