Giappone Classic + Essenze Polinesiane

18 notti / 20 giorni:4 notti a Tokyo, 4 notti a Kyoto, 3 notti a Huahine, 3 notti a Bora Bora, 3 notti a Rangiroa, 1 notte a Tahiti

1° giorno: partenza dall’Italia al Giappone. Volo diretto o  con scalo  in base alla compagnia aerea scelta. Arrivo nel pomeriggio del giorno seguente.

2° giorno: arrivo in aeroporto a Narita e trasferimento individuale tramite Narita Express di 1h e 20 fino alla stazione piu’ vicina all’hotel prenotato. Diversamente potrete richiedere un trasferimento privato che, se in auto, sarà comunque più lungo rispetto ai treni super veloci. Cena libera e pernottamento.

3-4-5° giorno: soggiorno libero a Tokyo presso hotel 3* centrale. Consigliamo di trascorrere un’intera giornata a Tokyo centro per una visita al palazzo imperiale, il mercato Tsukiji, la Tokyo Tower e i giardini Hama. Tenetevi un po’ di tempo libero per i quartieri vicini: Shinjuku, Shibuya, Harajuku o Akihabara scegliendo la zona più adatta ai vostri interessi. Diversamente potrete optare per delle uscite fuori porta ad Hakone, Monte Fuji, Kamakura e Nikko.

5° giorno: Scambio del Japan Rail pass ( durata 7 giorni / 6 notti ) presso gli uffici JR al piano inferiore della stazione centrale di Tokyo. Trasferimento con treno Shinkansen da Tokyo a Kyoto.

5-6-7°-8° giorno: soggiorno libero a Kyoto in hotel 3* centrale. Consigliamo di prendere parte ad un’escursione guidata con il nostro corrispondente per la visita dei templi più famosi, tra tutti il Kiyomizudera e il padiglione dorato. Altre escursioni come la foresta di bambù di Arashiyama e la passeggiata al parco di Nara potranno essere effettuate in maniera individuale, guida alla mano. Se invece avete degli interessi particolari sarà necessaria una spiegazione in lingua inglese.

8° giorno: rientro da Kyoto a Tokyo con treno Shinkasen. Per evitare problemi con le coincidenze suggeriamo di partire da Kyoto ALMENO 7 ore prima del vostro volo intercontinentale. Per una maggiore sicurezza sarà possibile invertire i due soggiorni e raggiungere Kyoto subito dopo l’arrivo in Giappone. In questo caso ricordiamo però di valutare bene i possibili effetti del fuso orario il primo giorno.
Per la linea di cambio data arriverete in Polinesia nella mattinata dello stesso giorno.

8° giorno: Accoglienza all’aeroporto da parte del corrispondente locale e volo interno per Huahine. Trasferimento dall’aeroporto di Huahine e sistemazione presso Pension Huahine Vacances: la pensione dispone di villette indipendenti con cucina, salotto, 2 camere e bagno, una veranda e giardinetto; a disposizione degli ospiti un auto ed una piccola barca per l’intera durata del soggiorno.

9-10-11° giorno: soggiorno libero presso l’isola piu’ rigogliosa ed autentica dell’ arcipelago della Società. Possibilità di uscite in barca nella laguna o tour dell’isola in auto.

11° giorno: trasferimento all’aeroporto di Huahine e volo per Bora Bora. Trasferimento dall’aeroporto di Bora Bora all’hotel. Sistemazione in hotel. Cena esclusa.

12-13-14° giorno: soggiorno libero presso hotel Matira 3*, sistemazione garden bungalow in solo pernottamento. Possibilità di effettuare attività balneari, tour 4×4 dell’interno isola, escursione in barca con picnic sul motu e visita del Lagoonarium.

14° giorno: trasferimento da Bora Bora agli atolli. Eventuale scalo a Tahiti in base alla disponibilità dei voli, arrivo a Rangiroa e trasferimento presso Pension Bounty. Sistemazione in camera e cena.


14-15-16° giorno: soggiorno libero in mezza pensione con possibilità di effettuare totale relax o concedersi le escursioni piu’ svariate: avvistamento del delfini, laguna blu, sabbie rosa, immersioni o battesimo del mare con il diving center vicino, gestito dall’italiano Ugo.. un esperienza da considerare!

** sarà possibile sostituire Rangiroa con Fakarava qualora si preferisse un atollo con piu’ spiaggia per un soggiorno all’insegna del relax totale.

16° giorno: trasferimento in aeroporto e rientro con volo interno a Tahiti.

16-17° giorno: pernottamento presso hotel Tahiti Nui 3* o similare. Partenza con Air Tahiti Nui per Tokyo e da lì volo di rientro in Italia.

Attenzione!! il 5° giorno sarà necessario prenotare il posto a sedere sullo shinkansen Tokyo-Kyoto del giorno seguente. Non sarà possibile salire sul treno senza biglietto!

Curiosità:
Ricordiamo che ogni banchina avrà segnato a terra l’ordine delle carrozze e dei posti esatti. Sarà necessario presentarsi al binario qualche minuto prima e aspettare in file ordinate l’arrivo della propria vettura. Il treno si fermerà esattamente come indicato con uno scarto di pochi centimetri. Questo sistema permette al passeggero di salire sulla carrozza precisa senza perdite di tempo e permette al treno di ripartire nell’arco di pochi secondi. I treni piu’ moderni hanno il sedile reclinabile mentre quelli regionali, piu’ vecchi, hanno lo schienale regolabile in base alla direzione del treno. Una notevole attenzione ai dettagli!