Estensione Garden Route – 3 notti

La Garden Route si snoda tra Cape Town e Port Elizabeth. Questa estensione permette di visitare una zona poco conosciuta e molto amata dai Sudafricani per trascorrere le proprie vacanze, caratterizzata da paesaggi eccezionali e altre attrazioni: le Cango Caves, grotte dove si trovano stalattiti e stalagmiti tra le più alte al mondo; la cittadina degli struzzi di Oudtshoorn, con fattorie e artigianato basato sulla lavorazione artistica delle loro uova; l’altopiano desertico del Klein Karoo; Plattenberg Bay, ridente località costiera. 


IL TOUR INCLUDE:
– Trasferimenti con veicolo con aria condizionata;
– Guida italiana;- Colazioni e cene (bevande escluse);
– Ingressi per fattoria di struzzi, grotte Cango, Johan Benn, esperienza con gli elefanti, Tsitsikamma Forest;
– Soggiorno nelle strutture menzionate, o similare, in camera standard


1° GIORNO – Martedì: Oudtshoorn
Incontro con la guida di lingua italiana presso il vostro hotel di Cape Town. Partenza verso la Garden Route lungo la R62 . Si attraversano le cittadine di  Worcester, Robertston, Montague e Calitzdorp  prima di arrivare a Oudtshoorn,  conosciuta come la “capitale delle piume”. Sosta di un’ora per visitare una fattoria di struzzi . Qui si producono le migliori piume oltre a prodotti in pelle di struzzo e carne di struzzo.  Cena al ristorante. Pernottamento: Surval Boutique Olive Estate (o similare). Prima colazione.

2° GIORNO – Mercoledì:  Plettenberg Bay
Visita alle Grotte Cango situate nella pittoresca Cango Valley  del  Klein Karoo.Si tratta di chilometri di grotte calcaree, comunicanti tra loro, formate da giganti stalagmiti e stalattiti , quasi tutte in perfette condizioni.
Il tour continua con la visita della Knysna Lagoon. Navigando a bordo di un battello potrete ammirare le  Knysna Heads (crociera di 90 minuti), due singolari formazioni rocciose all’imboccatura della laguna.
Pernottamento: Knysna Hollow Country Estate (o similare). Cena e colazione.

3° GIORNO – Giovedì:  Knysna
Visita del Knysna Elephant Park. Qui si avrà la possibilità di interagire, cibare e camminare assieme ad un piccolo branco di elefanti africani. Questa attività vi permetterà di apprezzare questi tranquilli pachidermi. Proseguimento per Port Elizabeth con sosta a  Tsitsikamma Forest,  Storms River, Bloukrans Bridge per  ammirare il paesaggio e le piante autoctone.
L’arrivo a Port Elizabeth è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante (in prossimità dell’hotel e che verrà raggiunto a piedi).
Pernottamento: The Windermere by Mantis (o similare ). Prima colazione.

4° GIORNO – Venerdì:  Ripartenza
Dopo la prima colazione, partenza in prima mattina verso l’aeroporto di Port Elizabeth in tempo per il vostro volo.