Escursioni negli Emirati Arabi

Dubai City Tours – Tour di Dubai in cui la città rivela il contrasto affascinante tra il patrimonio culturale e il suo lato moderno. Si comincia dalla Moschea di Jumeirah, per procedere verso il quartiere di Bastakia dove ammirare le case antiche chiamate torri del vento e appartenenti ai ricchi mercanti. La tappa successiva è il Museo di Dubai; un tesoro di cimeli storici. Infine, una passeggiata attraverso il mercato tessile, e un giro in abra sul creek; insenatura marina nel cuore della città. Da qui potremo annusare gli aromi inebrianti provenienti dal mercato delle spezie e rifarci gli occhi al Suq dell’oro.

Sharjah e Ajman Tours – Sharjah, terzo emirato in ordine di grandezza, offre una serie affascinante di moschee storiche e suq antichi che riflettono la grandezza araba. Il tour di Sharjah inizia al Cultural Roundabout, con una sosta per una foto di Al Majarra Suq. Successivamente visita a casa Al Naboodah, che è il museo culturale. Quindi si procederà verso il tradizionale Al Asra Suq. Da qui si potrà ammirare la famosa Al Rolla Square e l’impressionante auq centrale che ospita centinaia di negozi costruiti in tipica architettura araba. Visita alla splendente King Faisal Mosque e al Pearl Monument, simbolo della federazione degli Emirati Arabi Uniti. Da non perdere anche il mercato del pesce lungo la strada. Dubai – Sharjah dista soli quindici minuti di auto senza traffico ma offre una vasta gamma di attrazioni affascinanti.

Abu Dhabi Tour – Tour per esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Da Dubai, si procede oltre il porto di Jebel Ali e la Jebel Ali Free Zone.
Abu Dhabi è la dimora della famiglia regnante e un centro di affari basato sul petrolio. Qui si visitano i cantieri del grande palazzo e si fanno foto ad Al Husn. Più tardi, shopping in negozi di tappeti provenienti da tutto il mondo a prezzi accessibili. Pranzo a buffet in uno dei migliori ristoranti, seguito dagli acquisti nell vivace sup centrale.
Al Abu Dhabi Corniche, ammirate le acque calme baciare l’orizzonte, offrendo un panorama mozzafiato dello skyline della città. Più avanti, un’occhiata ai tradizionali prodotti di artigianato ‘tali’ presso il locale Craft Center. Infine, visita al cantiere Dhow, dove vengono costruite le barche tradizionali con un metodo molto antico.

Al Ain Tour – Al Ain gode di una certa fama in quanto contiene scavi archeologici e antichi tesori arabi. E una città giardino e un importante centro agricolo. E’ nota anche per l’istruzione universitaria. In questo tour la prima fermata è presso gli Hilly Gardens, scavi di una tomba risalente al 3000 a.C. Si prosegue con una visita al museo che ospita antichi manoscritti arabi e tesori reali.
Il villaggio oasi di Buraimi nel Sultanato dell’Oman sarà l’ideale per una pausa dove pranzare e rilassarsi. Infine, giro per il pittoresco mercato dei cammelli.

Costa orientale – Questo tour di un giorno, svela un paesaggio colorato al di là del trambusto della città. Il “Wadi”, la vegetazione e il mercato offrono al visitatore una sensazione di rustica semplicità.
A Dibba si visita il porto locale dedicato alla pesca. Poi percorrendo veloci la costa dell’Oceano Indiano si raggiunge Al Bidya, la più antica moschea degli Emirati Arabi Uniti, un simbolo duraturo di spiritualità. Pranzo in un ottimo ristorante sul mare, dopo di che si può fare snorkeling, nuotare o rilassarsi sulla spiaggia. La tappa finale è la bellissima città di Fujairah dove trascorrere del tempo prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Dubai.

Desert Safari – Il safari nel deserto è d’obbligo se si vuole sperimentare la vita nel deserto. Andare su e giù per le dune su un avventuroso quattro ruote motrici, tra dune di sabbia, grida di gioia e un tramonto dorato. Raggiungendo il campeggio beduino, proverete l’esperienza di un giro in cammello. Rilassatevi infine su tappeti e cuscini accoglienti, gustando caffè arabo e cena a barbecue a base di piatti internazionali e orientali. Affasciananti danzatrici del ventre completano uno spettacolo arabo autentico. E … non dimenticate di portare a casa un souvenir, uan fotografia di un falco appoggiato sulla vostra spalla, un tatuaggio all’henné o il gusto persistente dello Shisha.

Viaggio a Khasab – Godetevi un’indimenticabile  crociera lungo il “fiordi di Musandam” a bordo dei tipici Dhow dell’Oman, decorati in stile tradizionale, dove si può comodamente stare seduti su cuscini e tappeti, mentre si ammira il paesaggio suggestivo. Durante la crociera in Dhow, si passerà lo Stretto di Hormuz e si scopriranno diversi villaggi lungo tutto il maestoso fiordo di Khor di 16 km. Il Dhow si fermerà in vari punti, tra cui la famosa Telegraph Island, dove poter nuotare e fare snorkeling nelle limpide acque. Vi è anche la possibilità di vedere i delfini durante il percorso. Incluso pranzo a buffet, rinfreschi, bibite e acqua minerale.

Viaggio a Musandam Dibba – Trasferimento in autostrada fino a Dibba. Lungo il percorso passerete dai Golden Sands e dall’ Hajar Mountain ammirando i paesaggi della costa est e della Dibba Bay fino al porto dei pescatori della località. Godetevi la crociera tradizionale lungo i “fiordi di Musandam” a bordo degli Oman Dhow con la perfetta ospitalità araba e assaporando tè arabo o un caffè come drink di benvenuto. Un viaggio in Dhow ai fiordi offre una panoramica del suo fantastico paesaggio. Godetevi il sole e rilassatevi mentre i vostri occhi poggiano lo sguardo sulla bellezza delle bianche montagne salate. Si passerà dalle splendide grotte naturali scolpite, attraverso il villaggio di Haffa e le spiagge deserte di Ziggy. Con maschera e pinne potrete fare un po’ di snorkeling nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano mentre il personale preparerà il tradizionale pranzo dal vero sapore d’Arabia. Dopo il pranzo si può avere più tempo per nuotare, fare snorkeling o rilassarsi in un languore dolce e prendere il sole facendosi cullare dai suoni della risacca. Durante la crociera c’è anche la possibilità di vedere dei delfini. Incluso pranzo a buffet, rinfreschi, bibite e acqua minerale.

Cena sul Dhow – Risvegliate i vostri sensi mentre scivolate dolcemente lungo il Dubai Creek a bordo dei tradizionali Dhow. Sentirete lo sciabordio delle onde e l’atmosfera romatica che pervade tutto l’ambiente. Vivace musica araba accompagnerà la cena a buffet a base di piatti internazionali e orientali.

Aquaventure – parco acquatico dell’ Atlantis Dubai. E’ una Ziggurat che dispone di uno scivolo quasi verticale di quasi 100 metri di altezza e opportunamente soprannominato il “salto della fede.” Non vi immergerete semplicemente in una vasca d’acqua ma andrete in profondità in una laguna infestata dagli squali. Questa è solo una delle attrazioni di questo parco acquatico di Dubai che comprende sette scivoli e molto altro. Questo parco acquatico a Dubai dispone anche di piscine con simulazioni di maree, rapide, onde alte quasi sette metri.

Ski Dubai (Snow Park)
– Il più grande Snow Park del mondo. Adagiato su 3000 metri quadrati di neve, il parco è un’ attrazione che lascia senza fiato. Presso lo Snow Park non vi annoierete di certo; impazzirete sulle colline da scendere con lo slittino, o in una corsa in bob in due. Inoltre potrete fare a palle di neve e scoprire una caverna in cui fare esperienze interattive e meravigliosi panorami e suoni vi aspettano per un viaggio indimenticabile. Una torre di osservazione di grandi dimensioni offre una perfetta visione sulla pista da sci principale. I genitori possono impegnarsi in attività ricreative con i loro figli, costruendo un pupazzo di neve o giocando sulle colline. Per completare questo magico scenario nevicate regolari vi sorprenderanno e aggiungeranno ancora più entusiasmo a questa esperienza all’insegna del divertimento.

Bateaux Dubai – Bateaux Dubai offre crociere con cena a bordo. Promessa di una serata indimenticabile che unisce un menu gourmet à la carte con menu preparati al momento a bordo, visita della città, musica classica contemporanea e servizio personalizzato. Lo Chef combina con creatività i sapori orientali e occidentali in un menu preparato al momento di ben 4 portate. E’ infine disponibile una selezione ampia di bevande compresi gli eccellenti vini.

Round Golf – Sempre più spesso, i golfisti più esigenti stanno scoprendo la spettacolare gamma di corsi disponibili all’interno degli Emirati. Specializzati nella progettazione unica di vacanze all’insegna del golf, personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Burj Khalifa Tour – E’ l’edificio più alto del mondo. Dal 124° piano dell’edificio più alto del mondo, potrete toccare con mano un’architettura moderna e questa meraviglia dell’ingegneria per sapere finalmente cosa vuol dire vedere il mondo da una tale altezza.

Wild Wadi – Wild Wadi Waterpark è un parco acquatico a tema situato nella città di Dubai, che copre un’area di 12 ettari. Wild Wadi si trova nella zona rurale di Dubai, conosciuta come Jumairah, lungo la spiaggia di Jumeirah Road. Si trova vicino al Jumeirah Beach Hotel e hotel Burj Al Arab, a circa 20 minuti di auto dal centro della città. Questo parco acquatico è stato concepito come un’oasi araba con caratteristiche tipiche del folklore arabo e dispone di giostre e attrazioni, molte delle quali collegate tra loro. Una volta entrati nel parco avrete accesso a tutti i percorsi acquatici, così come l’uso di ciambelloni galleggianti e salvagenti. Il parco acquatico dispone di 90 bagnini in servizio, che penseranno alla vostra sicurezza mentre voi vi divertite.

Campo di tiro – Il poligono di tiro indoor dispone di pistole, fucili e revolver, così come campi di tiro da 25 & 50 mt. Troverete un’atmosfera amichevole e rilassata con la sicurezza come fondamentale pre-requisito. Potrete usufruire anche di un servizio personale, formazione completa e istruttore che sarà con voi in ogni momento.