DOVE ALLOGGIARE IN CILE?

 

Ecco i consigli di Kia Ora!

Solitamente la prima tappa in Cile è Santiago, capitale del Paese e situata in una valle circondata dalle Ande, qui troverete molti hotel tre/quattro stelle sia in centro città, sia in prossimità dell’aeroporto internazionale. Consigliamo almeno uno o due pernottamenti.

A San Pedro de Atacama, cittadina posta nel deserto di Atacama, nel nord del Cile, vi consigliamo di trascorrere almeno tre/quattro notti. L’offerta di strutture alberghiere è davvero vasta, da semplici hotel due stelle in posizione centrale, a sistemazioni di categoria più elevata. Molti hotel sono stati ideati in perfetta armonia con il paesaggio circostante, non a caso il materiale con cui sono stati costruiti è tipico della zona (i mattoni essiccati); spesso anche l’arredamento presenta oggetti della tradizione locale.
San Pedro de Atacama è uno dei luoghi più visitati del Cile, incorniciato dai vulcani della cordigliera delle Ande e l’oceano Pacifico.
Se il vostro viaggio proseguirà per Rapa Nui, nell’Isola di Pasqua, vi consigliamo di trascorrerci almeno due/tre notti, in modo tale da avere il tempo sufficiente per passeggiare lungo la strada dei Moai, visitare i vulcani e il mercatino tipico del paese. Qui potrete trovare sia hotel turistici, sia hotel a quattro/cinque stelle.

Hotel