Crociera Diving a bordo di Sea Pearl

Questa crociera unisce la possibilità di esplorare il mondo marino delle Seychelles guidati da un istruttore certificato PADI con il rustico fascino di navigare le storiche navi varate nei primi decenni del secolo scorso, provviste di tutti i comfort di un moderno albergo galleggiante.

Le date scelte il diving safari coincidono con il miglior periodo per le immersioni che le isole possono offrire. Ciò non si riferisce soltanto all’ottima visibilità, ma soprattutto alla possibilità di spingersi fuori dalle rotte tradizionali verso i luoghi d’immersione in mare aperto, che potrebbero essere difficilmente raggiungibili in altri periodi dell’anno. La premura dell’equipaggio assicurerà ai divers la comodità, spazio per rilassarsi, mobilità, nonché permetterà agli accompagnatori non subacquei di praticare diverse attività durante la crociera: snorkeling, kayaking e passeggiate sulle isole.

La maggior parte dei luoghi d’immersione si trovano vicino alle formazioni granitiche rocciose famose per gli spettacolari passaggi e caverne. Proprio qui hanno trovato la loro casa ricchissime popolazione di pesci tropicali, gran numero di specie pelagiche, ovvero squali, barracuda, pesci azzurri, tonni, mante e tartarughe.

7 notti partenze settimanali a Novembre e da Marzo ad Aprile

ITINERARIO
Imbarco: Mahé Inter Island Quay alle 10:30
Sbarco: Mahé Inter Island Quay alle 08:30

Giorno 1 – Sabato
Imbarco alle 10.30 all’Inter Island Quay, Port Victoria, Mahé, con partenza pomeridiana. Dopo il briefing di benvenuto del Capitano la nave prenderà il largo lungo la costa settentrionale di Mahè arrivando all’Ilot per la prima esperienza di diving. Questo piccolo scoglio granitico limita un canale che può essere attraversato da un estremo all’altro seguendo i banchi di pesci e arrivando alla profondità massima di 19 metri. Prima di gettare l’ancora per la notte, gusterete il barbecue di benvenuto a bordo seguito dalla cena con tanti piati di cucina creola ed internazionale preparati dal nostro chef.

Giorno 2 – Domenica
Di primo mattino potrete immergervi al Shark Bank sulla costa nord-occidentale di Mahé, dove vedrete molte specie marine nel mezzo dei canyon sottomarini e vi immergerete fino a 28 metri. In seguito la nave continuerà la sua rotta seguendo la linea costiera dell’isola fino ad arrivare al Baie Ternay, parco marino protetto. Nel pomeriggio faremo altre immersioni a luci spente in zone periferiche della baia, dove le larghe rocce granitiche ospitano moltissimi banchi di pesci. Si può organizzare anche il diving notturno tra le colorate barriere coralline per osservare le svariate specie, che abitano nel parco marittimo.

Giorno 3 – Lunedì
Alle prime luci dell’alba la nave farà rotta verso Praslin e a metà strada si fermerà al Bitter Rock per permettervi di fare qualche immersione. Questo luogo di immersione nel mare aperto profondo 17-30 metri consiste in una serie di massi paralleli di forma ovale con sporgenze, dove potrete incontrare squali, razze, banchi dei carangidi, tonni e marlin. Dopo mezzogiorno è previsto lo sbarco a Praslin per una visita guidata alla famosa Vallèe de Mai, sito dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio dell’Umanità. In serata avrete l’opportunità di praticare diving notturno nei pressi di Round Island, Praslin.

Giorno 4 – Martedì
Di buon mattino proseguendo verso est potrete immergervi nei pressi di Marianne Island alla profondità massima di 25 metri per nuotare sott’acqua tra le bellissime strutture granitiche (i nostri istruttori le chiamano “la Cattedrale”) ed eventualmente incontrare i squali. In seguito la rotta vi porterà a sud della bellissima isola incontaminata Grande Soeur. Questo luogo offre la possibilità di immergersi nelle coloratissime profondità oceaniche per osservare la vita della più bella barriera corallina dell’arcipelago delle Seychelles. Nel pomeriggio visiterete La Digue, la terza isola più popolata dell’arcipelago, che sembra essersi addormentata nei secoli: le biciclette qui rimangono il mezzo di trasporto più usato.

Giorno 5 – Mercoledì
Di buon mattino farete immersioni alla Ave Maria Rock a 18 metri di profondità tra i lussureggianti coralli. Più tardi praticherete l’ocean dive ai Coral Gardens, dove ammirerete bellissimi coralli, banchi di pesci e grandi pesci da pesca sportiva. Nel pomeriggio è previsto lo sbarco alla riserva naturale dell’isola Curieuse, per camminare tra le foreste di mangrovie e fare una tappa nella “farm” delle tartarughe giganti. In serata si può organizzare un’immersione notturna all’Anse Possession.

Giorno 6 – Giovedì
Pointe Rouge, l’estremo meridionale di Curieuse, sarà il luogo del diving mattutino. Qui si possono osservare i grandi banchi di pesci della barriera corallina, i pesci pappagallo, e non sono rare le apparizioni dei squali pinna bianca del reef e mante maculate. In tarda mattinata verrà proposta una visita guidata all’Aride Island, la riserva naturale d’importanza globale per la protezione degli uccelli rari ed altre specie selvatiche. Dopo aver preso il largo da Aride potrete fare diving nei pressi di Booby Rock, un altro scoglio granitico, habitat di una gran varietà di specie marine, dove non è raro avvistare lo squalo grigio del reef, lo squalo pinna bianca del reef, razze e tartarughe.

Giorno 7 – Venerdì
La prima immersione della giornata vi porterà all’Aquarium, un’area presso l’isola Cousine con delle caverne granitiche abitate da diverse specie marine. Dopo la colazione la nave farà rotta verso Mahè, fermandosi a Cache Lax per la pratica subacquea in mare aperto a una profondità massima di 28 metri. Questo luogo è famoso per le sue enormi rocce granitiche e due voragini brulicanti di vita marina, habitat naturale di variegate specie ittiche: murene, dentici, mante maculate e squali. In serata si naviga verso il porto di Victoria dove si getta l’ancora per godersi a bordo la cena d’addio preparata per voi dal nostro chef.

Giorno 8 – Sabato
Sbarco alle 08.30 all’Inter Island Quay, Mahé.

*Il programma di viaggio, l’itinerario ed elenco dei luoghi da visitare potranno subire modifiche in caso di avverse condizioni atmosferiche od altri fattori imprevisti. Il Capitano è autorizzato a prendere a sua discrezione una decisione riguardo tali cambiamenti del programma.*

PARTENZA GARANTITA CON MIN.8 PASSEGGERI

LA QUOTA DELLA CROCIERA COMPRENDE:
– Pernottamento in cabina doppia, NO bagno privato. Sea Pearl dispone di 8 cabine e 3 bagni.
– Pensione completa (colazione, pranzo e cena –bevande escluse-)
– Equipaggio di 8 persone– Attrezzature per lo snorkeling, kayak, stand-up paddle boarding e la pesca a fondo.

NON COMPRENDE:
– Bevande
– Immersioni / Attrezzatura subacquea
– Tassa di conservazione (155 per adulto diver/ 190 euro per adulto non-diver/55 euro per bambino 2-11 anni, da pagare in contati in loco).
La tassa di conservazione include: attracco e biglietti d’ingresso per le visite dell’isola e riserve naturali (inclusa visita guidata di Vallee de Mai), così come i vari parchi marini nazionali, in base all’itinerario della crociera.
– Noleggio biciclette e costo per l’ingresso a Union Estate non sono inclusi in quanto facoltativi durante la visita per l’isola di La Digue).
– Tutti gli altri extra come le immersioni e le bevande sono da pagare a bordo, in contanti oppure Visa / Mastercard.

PACCHETTO IMMERSIONI PER I DIVER:
Pacchetto di 12 immersioni (noleggio attrezzatura escluso): 294 euro, prezzo valido solo per prenotazioni prima della partenza.

SCONTI SPECIALI per VIAGGI DI NOZZE,  FAMIGLIE, PICCOLI GRUPPI (min. 6 persone).