Best of Palawan – 7 giorni tour e resort a El Nido

Tour 7 giorni / 6 notti  – partenze quotidiane € 1610 per persona.

Giorno 1
Manila – Puerto Princesa – San Rafael
Partenza al mattino presto con il volo domestico da Manila a Puerto Princesa, la capitale di Palawan, e a seguire trasferimento fino al parco nazionale di St. Paul  dove si trova il famoso Fiume Sotterraneo, dichiarato patrimonio UNESCO. Il parco ha montagne e pareti rocciose spettacolari, spiagge, abbondante fauna, ma l’attrazione principale è il fiume sotterraneo probabilmente più lungo al mondo, che scorre per 9 km sotto rocce calcaree e sfocia dalla caverna direttamente nel mare Cinese Meridionale nella baia di St. Paul.  Il parco è anche l’habitat naturale di molte specie animali e vegetali uniche. Non è raro incontrare scimmie, lucertole e uccelli selvatici, Raggiungerete in barca l’ingresso della caverna per passare direttamente su delle canoe da dove esplorerete l’interno. Esplorerete le formazioni carsiche della grotta con stalagmiti e stalagmiti dalle conformazioni uniche. Al termine rientrerete in barca a riva. Pranzo presso un resort della zona e rientro nel pomeriggio verso Puerto Princesa. Cena e pernottamento presso hotel Astoria Palawan.

Giorno 2
San Rafael
Giornata a disposizione per relax o attività facoltative presso il resort. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3
San Rafael – Flower Island
Viaggio in minibus verso nord sulle panoramiche strade di Palawan fino alla località di Taytay da dove parte la barca per Flower Island, un’isoletta remota nel mare corallino di Palawan dove potreste sentirvi veramente a contatto con la natura e fuori dal mondo.  Pensione completa presso il Flower Island resort.

Giorno 4
Flower Island – Golden Pearl Farm
Visita di una coltivazione di perle nei dintorni per scoprire come viene prodotta la gemma nazionale delle Filippine nelle incontaminate acque di Palawan. La perla dorata è la più rara di tutte le perle al mondo, la più difficile da produrre ed è completamente naturale. Rientro nel pomeriggio al resort.

Giorno 5
Flower Island – El Nido
Partenza mattuttina con la barca per Taytay e poi trasferimento via terra fino a El Nido. Da qui, trasferimento verso Miniloc Island resort situato nella Bacuit Bay.

Giorno 6
El Nido
Giornata dedicata all’esplorazione delle bellezze di questa straordinaria baia, che offre una grande varietà di siti da esplorare, come le lagune nascoste e i fantastici reef attorno all’isola. Il mare qui sono un paradiso naturale, con più di 400 specie di coralli e più di 800 specie di pesci colorati, tra cui pesci farfalla, scaridi, labri, pesci balestra, pesci angelo, pesci chirurgo, pesci damigella, pesci imperatori, cernie, ecc. Potrete solcare le acque cristalline a bordo di un kayak ed esplorare le piccole baie, fare snorkelling o immersioni, nuotare in libertà e godervi questo angolo incontaminato. Pernottamento.

Giorno 7
El Nido – Manila
Trasferimento in barca all’aeroporto di El Nido per il volo di ritorno su Manila.

La quota comprende:
-Tour come da programma
– Sistemazione in camera con doppia pensione completa, dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno.

La quota non comprende:
– Spese di prenotazione e assicurazione
– Voli internazionali
– Servizi pre/post tour.

Variante: nella zona di El Nido potete scegliere un altro resort di vostro gradimento oppure estendere il soggiorno. Il tour può essere inserito all’interno di un programma più lungo visitando diverse zone delle Filippine, ad esempio potete proseguire con un volo su Boracay o Cebu diretto da El Nido.

Quota valida per periodo: Novembre 2018 – Ottobre 2019
Tasso di cambio applicato 1 Eur = 1,12 Usd il 28/12/18
Ns. Rif. best of Palawan pag. 86