Banaue Express – 3 giorni

Costo per persona da € 895 su base privata (min. 2 persone).
Partenze ogni lunedì, mercoledì e venerdì

Tour breve ma denso di meraviglie, in cui scoprirete le caratteristiche terrazze di riso, piccoli villaggi locali e la storia di questi luoghi. Un volo interno ottimizza i tempi evitando il lungo trasferimento in andata da Manila a Banaue. Consigliato nel periodo Novembre – Maggio.

Giorno 1
Manila – Banaue
Check-in all’aeroporto di Manila per il volo fino a Cauayan, dove un’auto privata vi porterà in circa 3 ore fino al cuore della provincia di Ifugao, nella catena montuosa di Cordillera. Arriverete a Banaue giusto in tempo per il pranzo, con una prima vista sulle terrazze di riso, patrimonio UNESCO. Queste terrazze furono costruite circa 2000 anni fa a partire dalla base del monte, fino a raggiungere la cima e rappresentano la storia del progresso agricolo di Ifugao. In seguito salirete su di una tradizionale jeepney per raggiungere il villaggio di Bangaan (circa 45 minuti). Dopo una breve camminata attraverso le colline e le terrazze di riso arriverete al villaggio, dove c’è la possibilità di interagire con la popolazione. Fermata al mercato locale prima di raggiungere l’hotel per la notte.


Giorno 2
Banaue – Sagada
Dopo la colazione, partenza per un’altra meta nel cuore dell’isola, Bontoc, attraversando la regione montuosa. Lungo il tragitto si faranno diverse fermate in punti panoramici particolarmente suggestivi. Giunti a Bontoc, il tour prevede la visita al Museo etnografico fondato dalle “Belgian Sisters”, ossia un ordine di suore. In seguito breve passeggiata fino al mercato locale prima di continuare con il tranquillo altopiano di Sagada con il suo magnifico panorama, il clima fresco, le grotte e i sentieri tra alberi di pino. Ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 3
Sagada – Manila
Partenza di prima mattina per l’ultimo trasferimento attraverso la zona montuosa, con le sue terrazze e i piccoli villaggi sparsi qua e là. La prima tappa è al Monte Timbak per la visita dei luoghi di sepoltura di Igorot con le famose mummie. In seguito si procederà fino a Baguio, conosciuta anche come “paradiso delle fragole”. Un breve tour della città sarà seguito dal pranzo e da un giro al mercato locale. Sulla via del ritorno verso Manila si attraverserà la Pianura Centrale di Luzon. Arrivo a Manila verso sera. Fine dei servizi.

La quota comprende: 
– Tour su base collettiva con guida in inglese;
 – Possibilità di tour privato con guida in altre lingue o solo autista su richiesta.
– Gruppi da min. 2, massimo 15 partecipanti;
– Sistemazione in camera doppia, pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
Solo per opzione privata: è possibile aggiungere un giorno a Banaue da dedicare al trekking tra le risaie e un altro a Sagada per il trekking nelle vallate, oppure fermarsi a Clark per visitare il vulcano Pintalubo.

La quota non comprende: 
– Voli dall’Italia;
– Servizi pre e post tour a Manila;
– Spese di prenotazione e assicurazione

Il tour può essere abbinato ad un soggiorno mare o alla visita di altre zone del paese.
Quota valida per il periodo novembre 2018 – ottobre 2019
Tasso di cambio applicato 1 € = 1,12 Usd il 28/12/2018

Ns Rif: Manuale pag. 59 – Banaue Express