Australia e Maldive – Proposta 2

Programma 23 giorni/22 notti

2 notti a Brisbane – 1 notte a Noosa (Sunshine Coast) – 2 notti a Fraser Island – 4 notti a Sydney – 2 notti ad Adelaide – 2 notti Kangaroo Island – 1 notte a Male – 5 notti Sun Island Resort.

Un tour che offre l’opportunità di scoprire le più importanti bellezze naturalistiche australiane in completa autonomia e concedersi un tuffo nell’azzurro mare delle Maldive. Consigliato a chi desidera viaggiare in modo indipendente e a contatto con la natura abbinando un’estensione mare ideale nell’estate australiana (inverno europeo).

____________________________________________________________________________________________________________________

1° giorno: Partenza con volo di linea Emirates via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Proseguimento del volo e arrivo a Brisbane in tarda serata (per effetto del fuso orario). Trasferimento libero all’Hotel Mercure Brisbane King George Square 3* superior. Pernottamento.

3°- 4° giorno: Giornate a disposizione per scoprire Brisbane, una soleggiata e sofisticata capitale situata lungo il sinuoso fiume omonimo. Questa città con i suoi cordiali abitanti e lussureggianti parchi, offre eccezionali appuntamenti culturali oltre a ottimi ristoranti e locali notturni. Fate shopping a Queen Street, quindi visitate gli edifici storici della città. Cenate lungo la laguna sabbiosa di South Bank ed esplorate le sue tante attrazioni culturali. Ammirate i luoghi storici di Brisbane durante una piacevole escursione sul fiume oppure dal punto panoramico del monte Cooot-tha.

5° giorno: Ritiro dell’auto a noleggio e inizio del tour verso nord, lungo la Pacific Coast, con sosta a Noosa per immergervi nella sua atmosfera elegante e rilassata. Con i suoi edifici alti tanto quanto gli alberi, viene considerata un paradiso subtropicale e un luogo ideale per riposarsi. Ciò non significa che non vi siano attività da svolgere in questa zona. Noosa sposa l’eleganza di strutture ricettive internazionali di lusso a spiagge incontaminate, parchi nazionali e un lussureggiante entroterra. Ovunque decidiate di pernottare a Noosa, situata a soli 90 minuti d’auto a nord di Brisbane sulla Sunshine Coast, sarete vicini alla natura.

6° giorno: Proseguimento in auto verso Fraser Island. Guiderete per circa 200 km ancora in direzione nord fino a raggiungere Hervey Bay, dove rilascerete l’auto e sarete trasferiti al porto di River Heads per imbarcarvi sul ferry diretto a Fraser Island. Dopo una traversata di 50 minuti arriverete sulla più grande isola di sabbia al mondo, classificata come Patrimonio dell’Umanità e circondata da spiagge sferzate dalle onde del mare, una delle quali è lunga ben 120 km! Il meraviglioso interno dell’isola è caratterizzato da un fittissima vegetazione, da ben 100 fantastici laghi d’acqua dolce, dove è possibile farsi una bella nuotata, e da numerose dune di sabbia dai colori sorprendenti; inoltre, alcuni luoghi di Fraser sono testimonianza di antichi siti aborigeni. Serata a disposizione e pernottamento presso il Mercure Kingfisher Bay Resort 3* superior.

7° giorno: Intera giornata dedicata al tour dell’isola in 4X4 con una guida che vi fornirà utili informazioni sugli aspetti culturali e naturalistici della zona, accompagnandovi tra le varie attività del giorno: nuotate tra fresche acque del Lago McKenzie o presso le’Eli Creek, passeggiate nella foresta o su spiagge spettacolari e incontaminate. Il rientro in hotel è previsto per il tardo pomeriggio.

8° giorno: Di primo mattino rientro via ferry sulla terraferma e trasferimento in aeroporto per il volo Virgin Australia Airlines su Sydney. All’arrivo trasferimento libero all’hotel Rendezvous Stafford 3* superior in camera studio. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

9°- 11° giorno: Giornate a disposizione per visitare questa bellissima città, la più grande e antica d’Australia. Ubicata in una delle più spettacolari baie del mondo, Sydney si allunga in due direzioni, dando vita a una catena di spiagge dalle sabbie dorate, facilmente accessibili. Lo stile di vita rilassato e all’aria aperta e il fascino architettonico fanno di Sydney una delle città più gradevoli e più facili da visitare, un labirinto di strade, attraverso le quali passato e presente si fondono senza contrasti. Serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

12° giorno: Trasferimento libero e partenza con volo Virgin Australia Airlines per Adelaide. All’arrivo trasferimento libero all’hotel Mercure Grosvenor3* superior. Pomeriggio a disposizione per conoscere Adelaide, la capitale del South Australia, città vivace, il cui centro, circondato da parchi, è una fusione armoniosa di edifici storici, ampie strade, parchi, caffè e ristoranti. Adelaide è semplice da visitare, con colline dolcemente ondulate a est e spiagge ad ovest. Serata a disposizione e pernottamento.

13° giorno: Trasferimento libero in aeroporto e volo Regional Express per Kingscote (Kangaroo island). All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e inizio del tour dell’isola in direzione sud-ovest verso Il Flinders Chase National Park fino a raggiungere Karatta a circa 100 km da Kingscote. Serata a disposizione e pernottamento presso il Kangaroo Island Wilderness Retreat 3* situato alle porte del parco.
14° giorno: Giornata a disposizione per esplorare l’isola, un autentico paradiso naturale ricco di fauna selvatica, straordinari paesaggi costieri e magiche grotte sotterranee. Nel tardo pomeriggio rientro a Kingscote e pernottamento presso l’Hotel Aurora Ozone 3* superior in camera standard.

15° giorno: Rilascio della vettura in aeroporto e volo per Adelaide. Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento presso l’Hotel Mercure Grosvenor 3* superior.

16° giorno: Trasferimento libero in aeroporto in tempo per il disbrigo delle formalità di imbarco e volo di linea Malaysian Airlines per Kuala Lumpur. Coincidenza immediata per Male. All’arrivo trasferimento in auto all’Hotel Traders 3*. Pernottamento.

17° giorno: Dopo la prima colazione trasferimento in auto per l’aeroporto e volo per l’atollo di Ari Sud. All’arrivo sistemazione presso il Sun Island Resort 4* beach bungalow con pensione completa.

18-21° giorno: Giornate a disposizione per relax e attività balneari.

22° giorno: Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in volo per l’isola di Male e imbarco sul volo di linea Emirates per il rientro su Roma via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

23° giorno
: Arrivo nella mattina ed eventuale coincidenza sul volo per la vostra città’ di partenza.

Rif. 13/27