ADELAIDE e KANGAROO ISLAND

Nota: vista la bellezza e le dimensioni di Kangaroo Island, consigliamo preferibilmente i tour di 2 giorni. Il mezzo più economico e comodo per visitare Kangaroo Island è quello di noleggiare un auto (meglio 4×4) e di girarla in autonomia, abbinando, eventualmente, solo l’escursione guidata notturna. I tour in italiano sono estremamente cari rispetto al costo del pacchetto fly and drive.

TOUR IN ITALIANO

Non ci risultano esistere tour di gruppo della città di Adelaide, con guida in Italiano.
Su richiesta è possibile organizzare un tour con una guida privata parlante italiano.
E’ necessario in questo caso noleggiare anche una limousine, con autista a disposizione, e quindi il costo diventa piuttosto oneroso.

Nota: per famiglie con bambini sotto i 7 anni quotazione su richiesta.

 

 

 

 

TOUR DI KANGAROO ISLAND “WILDLIFE DISCOVERY”
Intera giornata. Partenze: Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica

Il tour sarà effettuato con un minimo di 2 e un massimo di 12 partecipanti.
Gli spostamenti a Kangaroo Island sono previsti in 4×4.
Possibilità di arrivi e partenze in aereo e in traghetto, con le seguenti combinazioni:
andata e ritorno in aereo;
andata in traghetto/ritorno in aereo;
andata e ritorno in traghetto.

Programma:
Arrivo a Kangaroo Island verso le ore 10:00 con l’aereo e verso le 09:45 con il traghetto e incontro con la guida. Questa emozionante esperienza inizia con la presentazione dell’isola: Kangaroo Island è un rifugio per molte specie di fauna australiana, che possono vivere nel loro ambiente naturale senza la minaccia di predatori non autoctoni. L’isola ospita infatti 267 specie di volatili, molte delle quali si sono sviluppate in sottospecie e che sono pertanto diventate caratteristiche dell’isola, echidne, wallaby, rettili, peramele (bandicoots), goanna (lucertole australiane), opossum, oche e rara flora selvatica. A Seal Bay, passeggiata guidata lungo la spiaggia, fra i leoni marini che si crogiolano sulla sabbia. Pranzo all’aperto, seguito da una camminata tra il bush o un giro in spiaggia. Successivamente vi sposterete verso l’interno dell’isola, per vedere i koala e le echidne. Trasferimento poi verso le spiagge della zona nord con possibilità di ascoltare il richiamo del raro cacatoa testa bruna e di vedere i Tammar wallaby e i canguri al pascolo. Trasferimento all’aeroporto di Kingscote entro le 18:30 per chi ritorna in aereo oppure a Penneshaw entro le 19:30 per prendere il traghetto.

Il pacchetto include:
guida/autista parlante italiano
escursione in 4×4
ingressi al parco
trasferimenti da/per Adelaide o via aerea o via nave
trasferimenti da/verso gli hotel di Adelaide
pranzo

TOUR KANGAROO ISLAND “FLINDERS CHASE NATIONAL PARK”
Intera giornata. Partenze: Martedì, Giovedì e Sabato

Il tour sarà effettuato con un minimo di 2 e un massimo di 12 partecipanti.
Gli spostamenti a Kangaroo Island sono previsti in 4×4.
Possibilità di arrivi e partenze in aereo e in traghetto, con le seguenti combinazioni:
andata e ritorno in aereo;
andata in aereo/ritorno in traghetto.
Combinazioni traghetto/traghetto e traghetto/aereo non disponibili

Programma:
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Adelaide e volo per Kingscote. Arrivo a Kangaroo Island alle ore 10:00 ed incontro con la guida. Visita di Point Ellen a Vivonne Bay, con i suoi cinque chilometri di spettacolare e incontaminata spiaggia bianca e le sue acque cristalline. Trasferimento verso la zona occidentale dell’isola, per scoprire l’importante Parco Nazionale di Flinders Chase, che è uno dei primi parchi nazionali istituiti in Australia e rifugio di una gran varietà di flora e fauna caratteristica. Il parco copre quasi il 20 per cento dell’isola e la maggior parte è Area Protetta. Passeggiata per vedere canguri, wallaby e numerosi volatili, possibilità di vedere da vicino le lontre della colonia di Cape du Couedic e di ammirare le “Remarkable Rocks”. Ad Admiral Arch le forze della natura hanno mirabilmente modellato il promontorio. Visita dall’esterno del faro di Cape du Couedic, costruito nel 1909. Dopo il pranzo all’aperto, tour in 4×4 attraverso la natura selvaggia. Con un permesso speciale del Kelly Hill Conservation Park, entrata al parco per vedere i canguri al pascolo e altri animali allo stato brado, che escono dal bush al crepuscolo. Trasferimento all’aeroporto di Kingscote entro le 18:30 per chi ritorna in aereo oppure a Penneshaw entro le 19:30 per prendere il traghetto.

**Per le famiglie con bambini minori di 3 anni è necessario prenotare un trasferimento privato
Il pacchetto include:
guida/autista parlante italiano
escursione in 4×4
ingressi al parco
trasferimenti da/per Adelaide o via aerea o via nave
trasferimenti da/verso gli hotel ad Adelaide
pranzo

TOUR DI DUE GIORNI : “HIGHLIGHTS OF KANGAROO ISLAND”  
Il tour sarà effettuato con un minimo di 2 e un massimo di 12 partecipanti.

Gli spostamenti a Kangaroo Island sono previsti in 4×4.
Possibilità di arrivi e partenze in aereo e in traghetto, con le seguenti combinazioni:
-andata e ritorno in aereo: partenze tutti i giorni eccetto Domenica;
-andata in aereo/ritorno in traghetto: partenze tutti i giorni eccetto Domenica;
-andata in traghetto/ritorno in aereo: partenze di Lunedì, Mercoledì e Venerdì
-andata e ritorno in traghetto: partenze di Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

Programma:
Giorno 1: Passeggiata guidata sulla spiaggia di Seal Bay: vedrete canguri e koala in libertà!
Arrivo a Kangaroo Island, alle ore 10.00 con l’aereo o alle ore 09.45 con il traghetto, dove incontrerete la guida. Il Tour inizierà con un’introduzione su Kangaroo Island: paradiso per la fauna australiana, in cui gli animali vivono nei loro habitat naturali senza le cure dell’uomo e senza predatori. Kangaroo Island è la “casa” di più di 250 specie di uccelli, molti dei quali, attraverso l’isolamento dal continente, hanno sviluppato delle particolari sottospecie che troviamo unicamente in quest’isola. Durante la visita potrete ammirare rettili, echidna, wallaby e fiori tropicali. Alla spettacolare Seal Bay la guida vi scorterà  in una memorabile passeggiata sulla spiaggia. Questa baia ospita una colonia di leoni marini: potrete passeggiarci intorno mentre si riposano sulla sabbia o vederli rientrare dopo una giornata passata a cacciare. Con la guida avrete la possibilità di stare ad una distanza sicura da queste meravigliose e mansuete creature e potrete sentirle e vederle giocare. Questa è una esperienza indimenticabile che vi porterete nel cuore per sempre. Successivamente verrà servito un ottimo picnic accompagnato da un buon bicchiere di vino, in un contesto naturale unico. Seguirà una passeggiata tra il “bush” o sulla spiaggia. Continuazione verso nord, sempre vigili per scorgere qui e là un Koala o un Echidna. Esplorerete le spettacolari spiagge della costa nord, dove potrete passeggiare immersi nella natura. Avrete modo di ascoltare il richiamo del raro Cacatua Nero dalla testa bruna di Kangaroo Island e di vedere il Tammar Wallaby nel suo ambiente naturale. Al tramonto vedrete i canguri lasciare il “bush” per andare a pascolare all’aperto.
Pernottamento: Hotel (Standard & Prima Categoria) o Bed and Breakfast.

Giorno 2: Flinders Chase National Park, Remarkable Rocks, Admirals Arch, Fur Seals.
Oggi visiterete la parte ovest dell’isola, dove scoprirete il bellissimo Flinders Chase National Park, uno dei più vecchi e più importanti parchi nazionali del South Australia. Il parco si estende su circa il 20% dell’isola e una grossa parte di esso è riserva protetta, ospitando molte specie di flora e fauna uniche.
In primavera (Agosto – Novembre) una meravigliosa varietà di fiori nativi forma un coloratissimo tappeto su tutta l’area, creando uno sfondo pittoresco, che contrasta con la fauna selvatica e le insolite conformazioni rocciose presenti. Godrete dell’opportunità di camminare lungo il parco in cerca di canguri, wallaby e una enorme varietà di uccelli. Vedrete da vicino alcune delle 10.000 otarie orsine della Nuova Zelanda che hanno creato una colonia a Cape du Couedic e scoprirete le formazioni rocciose delle Remarkable Rocks.
Questi blocchi di granito sono come sospesi sul ciglio di una scarpata, che si tuffa a piombo per 75 metri nell’Oceano sottostante. Ad Admirals Arch vedrete come le poderose forze della natura hanno scolpito la terra e la roccia, creando queste conformazioni rocciose naturali. Successivamente vedrete il faro di Cape du Coedic, eretto nel 1909, nell’estremo sud-ovest del parco. Un delizioso pic-nic verrà servito in una zona riservata del “bush”. Durante tutta la giornata sarà possibile osservare i Koala mentre riposano placidi aggrappati ai rami degli alberi. Grazie ad un permesso speciale entrerete nel Kelly Hill Conservation Park per vedere canguri e altra fauna selvatica emergere dal “bush” per pascolare. Visiterete poi Point Ellen, a Vivonne Bay, recentemente votata come la più bella spiaggia d’Australia. Vivonne Bay offre cinque chilometri di spiagge bianche incontaminate e l’acqua più trasparente che abbiate mai visto.
Il vostro tour si concluderà all’aeroporto di Kingscote, in tempo per il volo di ritorno su Adelaide delle 18:30, oppure a Penneshaw, per prendere il Ferry delle 19:30, al vostro sbarco troverete il bus ad attendervi, per ricondurvi ad Adelaide.

TOUR IN INGLESE

MORNING ADELAIDE CITY TOUR – Visita di mezza giornata – Durata: 09.30 – 12.15

Programma:
Un eccellente introduzione di Adelaide, una città incantevole, con un grande senso storico e piena di sorprese.  Avrete modo di apprezzare i famosi monumenti, i bellissimi parchi e le splendide architetture. Percorrerete la North Terrace, il viale culturale della città, visiterete il belvedere Colonel Light’s Lookout e la spiaggia di Glenelg Beach, il distretto portuale cosmopolita dell’area. Assaggerete infine dell’ottimo cioccolato da Haigh’s Chocolates (solo da Lunedì a Sabato).
Partenza dal vostro hotel inclusa, ritorno in hotel non incluso.

KANGAROO ISLAND HIGHLIGHTS – Tour di intera giornata con pranzo
Opzione cruise/cruise – Durata: 06.45 – 22.45
Opzione cruise/fly – Durata: 06.45 – 20.00
Opzione fly/fly –Durata: 07.50 – 20.00

Programma
Viaggio verso il sud di Adelaide, attraversando le dolci colline e lungo la costa della penisola di Fleurieu, per imbarcarvi sul confortevole catamarano Sealink. La traversata dura 45 minuti fino a Kangaroo Island.
Oppure per opzione fly/fly: Trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto di Adelaide al mattino presto e volo per Kangaroo Island. All’arrivo vi unirete al gruppo arrivato con il traghetto.

Il vostro tour in pullman inizia con una passeggiata guidata sulla spiaggia di Seal Bay, passerete accanto ad una colonia di leoni marini selvatici, una specie rara e protetta. Dopo pranzo assisterete ad uno spettacolo di falconeria. Successivamente proseguirete per il Flinders Chase National Park, abitato da numerose specie di animali inclusi canguri, wallaby e koala. Uno dei momenti salienti sarà la visita all’estremità meridionale dell’isola, per ammirare le Remarkable Rocks e l’Admirals Arch, dove risiede una colonia di otarie della Nuova Zelanda. Rientro a Penneshaw per l’imbarco sul traghetto per Cape Jervis e proseguimento in pullman per il vostro hotel di Adelaide.
Oppure per le opzioni cruise/fly e fly/fly: trasferimento all’aeroporto e volo per Adelaide. Trasferimento al vostro hotel.

Note:
-Tasse aeroportuali incluse per opzione volo.
-Kangaroo Island Sealink non si assume responsabilità per l’annullamento di altri servizi derivati dalla cancellazione delle corse, inclusi servizi addizionali di trasporto o pernottamento.
-Condizioni particolari in caso di annullamento da parte del cliente: per questo tour si applica una penale di annullamento minima del 50% a partire da 30 giorni prima della partenza.

2 DAY KANGAROO ISLAND COAST TO COAST – Tour di 2 giorni
Incluso 1 pernottamento all’Hotel Aurora Ozone, in camera Superior con colazione.
Opzione cruise/cruise – Durata: 06.45 – 22.45
Opzione cruise/fly – Durata: 06.45 – 19.30

Programma:
Giorno 1: Viaggio in direzione sud di Adelaide, attraversando le dolci colline e lungo la costa della penisola di Fleurieu, per imbarcarvi sul confortevole catamarano Sealink. La traversata dura 45 minuti fino a Kangaroo Island. Inizierete la visita con un tour guidato della distilleria Emu Ridge Eucalyptus, specializzata in olio di eucalipto e derivati. Dopo pranzo assisterete ad uno spettacolo di falconeria e una passeggiata sulla spiaggia di Seal Bay, dove passerete accanto ad una colonia di leoni marini selvatici, una specie rara e protetta. Da Seal Bay vi sposterete allo Zoo di Parndana per un tour guidato in cui potrete dare da mangiare ai canguri. Successivamente sosta ad caseificio artigianale specializzato in prodotti locali di latte di pecora (come formaggio e yogurt). Trasferimento al vostro hotel e pernottamento, cena non inclusa.

Giorno 2: La giornata inizia con una visita alla Clifford’s Honey Farm e successivamente alle grotte calcaree di Kelly Hill per un tour guidato con i ranger del parco. Dopo pranzo farete una passeggiata tra i koala e successivamente proseguirete per il Flinders Chase National Park per ammirare le Remarkable Rocks e l’Admirals Arch, dove risiede una colonia di otarie della Nuova Zelanda. Tappa finale al centro visitatori del  Flinders Chase per assistere al pasto dei Pellicani. Rientro a Penneshaw, imbarco sul traghetto per Cape Jervis e trasferimento in hotel.
Oppure per l’opzione cruise/fly: trasferimento all’aeroporto di Kingscote e volo per AdelaidTrasferimento al vostro hotel. Sistemazione in camere di categoria superiore o altro alloggio su richiesta.

Note:
-Tasse aeroportuali incluse per opzione volo.
-Kangaroo Island Sealink non si assume responsabilità per l’annullamento di altri servizi derivati dalla cancellazione delle corse, inclusi servizi addizionali di trasporto o pernottamento.
-Condizioni particolari in caso di annullamento da parte del cliente: per questo tour si applica una penale di annullamento minima del 50% a partire da 30 giorni prima della partenza.

TRASFERIMENTO ADELAIDE /KANGAROO ISLAND/ADELAIDE – BUS + FERRY:

Da Adelaide Hotel/Cape Jervis a Kangaroo Island/Penneshaw
Partenza: 06.45 – Arrivo: 09.45
Partenza: 15.45 – Arrivo: 18.45

Da Kangaroo Island/Penneshaw a Cape Jervis/Adelaide hotel
Partenza: 08.30 – Arrivo: 11.30
Partenza: 19.30 – Arrivo: 22.40

TRASFERIMENTO ADELAIDE /KANGAROO ISLAND/ADELAIDE – IN VOLO
Collegamenti con voli di linea regionali – Generalmente 2 voli al giorno a/r –  Aeromobili max 30 posti

Da Aeroporto di Adelaide ad Aeroporto di Kingscote
orari indicativi: 7.00 / 9.00 / 17.30 / 19.30

Da Aeroporto di Kingscote ad Aeroporto di Adelaide
orari indicativi: 8.00 / 10.30 / 18.30 / 19.50

Si consiglia di abbinare un noleggio auto a Kangaroo Island con ritiro/consegna al porto di Penneshaw o Aeroporto di Kingscote e una tratta in volo da/per Adelaide (durata volo 40 min).

BAROSSA VALLEY WINE TOUR – Intera giornata con pranzo incluso

Partenze di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato
Durata: 09.30 – 17.30

Programma:
Viaggerete fino alla Barossa Valley, famosa per la musica folk, l’artigianato e, ovviamente, per il più prestigioso Vino Australiano. Degusterete i vini più buoni della Barossa Valley, in quattro cantine di pregio. Assaggerete un bicchiere di Shiraz prodotto da uno dei più vecchi vitigni del mondo, apprenderete le basi della viticultura e scoprirete le peculiarità acustiche del Whispering Wall. Merenda al mattino e pranzo inclusi. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

COORONG WILDERNESS– Intera giornata con pranzo
Partenze: lunedì e giovedì da ottobre a maggio e il giovedì da luglio a settembre
Durata: 09.30 – 18.00

Programma:
Tour alla scoperta della natura selvaggia di Coorong, caratterizzata da acquitrini e dune di sabbia, dove potrete vedere numerosi esemplari di fauna selvatica, paludi, dune di sabbia e, ovviamente, l’Oceano. Una breve crociera naturalistica vi farà scoprire la bellezza di questo ambiente, un’indimenticabile esperienza a contatto con la natura. Attraverserete le pittoresche cittadine costiere di Christies Beach, Port Noarlunga e Moana,  la regione vinicola della McLaren Vale con i suoi vigneti, uliveti e alberi di mandorlo, il porto fluviale di Goolwa dove il fiume Murray incontra i laghi costieri e il mare, e il ponte per Hindmarsh Island. Durante la crociera sulla barca “Spirit of the Coorong” scoprirete la bellezza della natura e l’ambiente selvaggio incontaminato, passando attraverso alcuni tratti del fiume delimitati da un sistema di dighe. Avvisterete numerosi uccelli selvatici nel loro habitat naturale. Una breve passeggiata vi porterà poi oltre le grandi dune di sabbia, alla foce del maggior fiume Australiano, attenzione ai granchi! Rientro ad Adelaide attraverso i Mt Lofty Ranges ammirando piccoli borghi e  paesaggi spettacolari. Sono inclusi i trasferimenti da/per l’hotel e il pranzo.

RIVERBOATS ON THE MURRAY – Intera giornata con pranzo
Partenze tutto l’anno di lunedì e venerdì
Durata: 09.30 – 17.30

Programma:
Viaggio in pullman lungo le dolci colline e l’outback di Mallee fino al possente fiume Murray, indispensabile fonte d’acqua per questa terra arida, che grazie ad esso diventa ricca di verdeggianti vigneti, campi di limoni dorati e prosperose comunità rurali. Mannum è la porta d’accesso al fiume Murray e all’arido e desertico entroterra Australiano. Proseguimento in una piacevole crociera lungo il fiume a bordo di un piroscafo a pale, ammirando le aspre rive ombreggiate dagli eucalipti, tentando di avvistare la fauna locale. Spuntino, pranzo e trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

MORNING DOLPHIN CRUISE & SWIM
Crociera di mezza giornata su piccola imbarcazione – Durata: 07.00 – 12.30
Da ottobre a maggio: partenze tutti i giorni
Da giugno e settembre: partenze di martedì, giovedì, sabato e domenica.

Programma:
Trasferimento al mattino presto dal vostro hotel a Gleneng, dove vi sarà data la muta e assisterete al briefing di sicurezza. Questa mattina trascorrerete circa 2 ore e mezza in navigazione sulla “Temptation”. Entrerete fino a 4 volte in acqua per incontrare diversi gruppi di delfini durante la navigazione lungo la costa della zona di Adelaide. Alle 11.30 farete rientro alla marina di Holdfast Shore e alle 12.30 sarete riportati al vostro hotel. Nota: possibilità di effettuare solo la crociera (senza trasferimenti da/per l’hotel) e/o di effettuare solo la navigazione (senza entrare in acqua) ad un costo inferiore.

 

TOUR PICCOLI GRUPPI – EMOZIONI SPECIALI

BAROSSA VALLEY EXPERIENCE
Tour di intera giornata con pranzo incluso – Durata: 08.30 – 17.00
Numero di partecipanti: Minimo 2 / Massimo 16

Programma:
Ci sono molte aree famose per la degustazione del vino in Australia, ma l’esperienza alla Barossa Valley sarà veramente unica. La combinazione della ricca tradizione Europea e della fresca vitalità dell’Australia è rappresentata al meglio dallo stile di vita della Barossa Valley. Il paesaggio rurale nasconde tesori come magnifiche chiese antiche, cantine e cottage storici. Dopo aver lasciato il principale centro città viaggerete verso nord, oltre il fiume Torrens verso Torrens Gorge. Coprendo 400 Km quadrati, quest’area racchiude in sé una bellezza incontaminata nei suoi meravigliosi spazi aperti. Potreste essere fortunati e vedere canguri, emu che pascolano vicino alla strada prima di avventurarvi nella Catena dei Ponds, la cui caratteristica è l’imponente distesa di alberi di pino. Dopo aver preso il tè nella storica panetteria Lyndock, viaggerete verso Williamstow e potrete ammirare le bellissime costruzioni di pietra. Visiterete l’ Angas Park Fruit Co, l’affascinante cittadina di mattoni di pietra Agaston e il Menglers Hill Lookout, dove avrete l’opportunità di fare fantastiche foto alla Barossa Valley. Dopo il pranzo, potrete passare il pomeriggio tra i vigneti e le cantine che hanno reso quest’area così famosa nel mondo. Il pomeriggio verrà organizzato per deliziare il vostro palato, a seconda che preferiate vino rosso o bianco, secco o dolce. La nostra guida discuterà con ognuno di voi e visiterete le cantine più appropriate ai vostri gusti. La giornata terminerà con una esposizione sul più famoso di tutti vini australiani, il Grange. Pranzo e trasferimenti da/per l’hotel inclusi
Nota: possibilità di organizzare tour privati alla Barossa Valley a costi interessanti. Ad esempio: un tour per 4 persone costa a persona tanto quanto questa escursione.

2 DAY FLINDERS RANGES 4WD EXPLORER
Incluso 1 pernottamento presso il Wilpena Pound Resort
Durata: 07.00 – 18.00 – Partecipanti: Minimo 2 / Massimo 14
Bagaglio: E’ consentito un solo bagaglio piccolo per persona.

Programma:
Giorno 1: Partenza alle ore 07:00 con un veicolo 4X4 verso Clare Valley, la regione del vino e poi verso Melrose, la più antica città nel Sud del Flinders Ranges. Prima di arrivare a Wilpena Pound Resort, situato nel Flinders Ranges National Park, visiterete il nodo ferroviario storico a Quorn e le rovine della cittadina di Kanyaka del 1860. Possibilità di effettuare un volo scenografico o di fare una passeggiata a Wilpena Pound. Pranzo incluso – Cena non inclusa. Pernottamento al Wilpena Pound Resort.

Giorno 2: Dopo la colazione visiterete l’aspra Bunyeroo Valley e Brachina Gorge. Il tè della mattina verrà servito presso il Brachina Gorge, dove potrete vedere antichi fossili e wallaby delle rocce. Ritornerete ad Adelaide via Pichi Richi Pass, la vecchia Ghan Railway e poi lungo la costa. Arrivo in città verso le 18.00. (Colazione, pranzo e trasferimenti a/r inclusi)

 

CAMPING TOUR – CASUAL ADVENTURE TOUR

6 GIORNI – SAFARI DA ADELAIDE AD ALICE SPRINGS
Flinders Rangers, Wilpena Pound, Coober Pedy, Ayers Rock, Kings Canyon Alice Springs
Inclusi 5 pernottamenti in ostelli (camere multiple) e campeggi, possibilità di avere un camera doppia con bagno con supplemento
Minimo 2 / massimo 24 partecipanti.  Partenze di lunedì, mercoledì e sabato.

Programma:
Giorno 1: Partenza ore 7.00. Lasciate alle spalle la città viaggiando verso la Clare Valley e successivamente alla città di frontiera di Melrose, dove farete una passeggiata attraverso un ponte sospeso per ammirare il panorama sul Mt Remarkable. Poco dopo arriverete a Quorn, la bizzarra città storica situata all’entrata della Richman Valley. Al pomeriggio salirete a piedi fino alla cima del Dutchman’s Stern per godere di una vista a 360° di Quorn, Spencer Gulf e i Flinders Ranges. Rientro a Quorn dove soggiornerete per 2 notti (pranzo e cena inclusi).

Giorno 2: I Flinders Ranges sono riconosciuti come uno dei più spettacolari paesaggi d’Australia e oggi avrete l’opportunità di esplorare questa magica regione! Wilpena Pound è un anfiteatro naturale e si trova in un ampio cratere di pietra. Passerete la mattina esplorando a piedi questa meraviglia. Dopo pranzo, una breve passeggiata fino a Yourambulla Caves vi permetterà di ammirare alcune pitture rupestri aborigene. La visita alle rovine di Kanyaka Homestead vi permetterà di apprendere la storia degli allevatori di pecore dell’800 e le difficoltà della loro vita. Rientrando a Quorn, potrete tentare di avvistare il timido Yellow Footed Rock Wallaby durante una tranquilla passeggiata a Warren Gorge. (colazione,pranzo e cena inclusi).

Giorno 3: Oggi viaggerete verso nord passando oltre Port Augusta e il piccolo paese di Glendambo (30 abitanti) e visiterete antichi laghi salati che sono quanto resta di un mare interno. Arriverete a Coober Pedy, con tempo ad disposizione per effettuare una visita della città che include anche una dimostrazione del taglio degli Opali e una visita alle miniere, dove potrete tentare la fortuna andando voi stessi a caccia di opali!  Pernottamento al Umoona Backpackers, un ostello ricavato all’interno di una vecchia miniera (colazione,pranzo e cena inclusi).

Giorno 4: Il percorso di oggi attraversa il deserto roccioso fino ad Yulara (Ayers Rock) in tempo per il famoso tramonto su Uluru. Aiuterete a preparare la cena nel campeggio, e poi potrete scegliere se dormire in tenda o sotto le stelle nel tradizionale ‘Aussie swag’ (colazione, pranzo e cena inclusi).

Giorno 5: L’alba su Uluru è magica e imperdibile! Al mattino, quando è ancora fresco, potrete scegliere se fare un percorso a piedi attorno alla base di Uluru (guida non inclusa) o scalare il monolito. Tuttavia la scalata non è molto gradita agli Anangu, gli abitanti aborigeni proprietari di queste terre. Successivamente faremo una passeggiata guidata a Mala. Dopo aver visitato i Kata Tjuta (Monti Olgas) viaggeremo verso Kings Canyon, dove ci accamperemo per la notte (colazione, pranzo e cena inclusi).

Giorno 6: C’è molto da esplorare a Kings Canyon, compresa la Lost City, l’antico e rigoglioso Garden of Eden e le pareti verticali del canyon. Dopo pranzo, un po’ di relax ammirando il panorama del deserto mentre viaggiate verso Alice Springs, dove l’arrivo è previsto per le ore 18.30 (colazione e pranzo inclusi).

Supplementi: Tassa di ingresso al parco di Ayers Rock di AUD25.00 per persona e noleggio sacco a pelo (se non incluso nel vostro bagaglio) da pagare in loco.

Bagaglio: sono consentiti al massimo 15 kg in uno zaino o borsone morbido oltre ad un piccolo zainetto a mano. Si consiglia di portare con se scarpe da trekking, cappello e crema solare, asciugamano e prodotti da bagno, costume da bagno, abbigliamento caldo, borraccia, torcia, repellente per insetti, macchina fotografica, cuscino, sacco a pelo (altrimenti può essere noleggiato per 15 AUD), contanti per le piccole spese extra. Se avete bagaglio in eccedenza potrete stivarlo presso un hotel o l’Aeroporto, avendo cura di prevedere un secondo passaggio dopo questo tour e un po’ di tempo a disposizione per recuperarlo.

Nota: questo tour richiede spirito di gruppo, capacità di adattamento e collaborazione in alcune mansioni, come la preparazione dei pasti. E’ inoltre richiesta una buona condizione fisica in quanto il programma prevede percorsi a piedi quotidiani fino a 6-8 km.

TOUR IN INGLESE DA KANGAROO ISLAND

KANGAROO ISLAND WILDLIFE AFTER DARK
Escursione serale di 90 minuti, in partenza solo da Kingscote.
Durata: 20.20 – 22.15 – Il tour opera da ottobre a marzo
Partecipanti: minimo 2 – massimo 12

Programma:
Scoprite l’emozionante varietà della vita notturna dell’area costiera di Kangaroo Island. Uno dei momenti migliori per osservare la fauna selvatica d’Australia è dopo il tramonto. Dopo un breve percorso in auto 4×4 raggiungeremo alcuni esclusivi punti di osservazione non invasivi per la fauna. Potrete avvistare wallaby, canguri e possum. Al rientro a Kingscote,  potrete visitare la locale colonia “Little Penguin”, la specie più piccola di pinguini, con circa 300 esemplari. Dopo una lunga giornata di caccia in mare, questi simpatici animaletti rientrano a riva ad uno ad uno per adempiere ai loro doveri notturni. Possono essere visti ragionevolmente vicini ai sentieri lungo la riva della città di Kingscote.

Note: Il comportamento degli animali selvatici non è prevedibile, i partecipanti devono mettere in conto il rischio associato ad una vera esperienza a contatto con la natura selvatica.